MCM - Conference and Exhibition on Maintenance solutions is an event, now in its eleventh edition, which combines an exhibition with vocational training for professional qualification.

Qualified delegates have access to:

  • An exhibition with industry leaders
  • A rich agenda of conferences and workshops
  • Free coffee-break and buffet
  • All proceedings to be downloaded after the event
  • Credits and certificates of attendance

MCM is held in conjunction with SAVE, ACQUARIA, Home & Building, VPC, mcTER Cogenerazione, mcTER Contabilizzazione Calore, mcT Alimentare, mcT Visione e Tracciabilità, mcT Efficienza Energetica.

Featured in the previuous edition

CARL Software

Novità di prodotto:
Lindt e Sprungli Italia: gestione manutenzione e magazzino "in Touch".
La rivoluzione digitale in Lindt e Sprungli Italia si è concretizzata nel 2016 con l’utilizzo della app smartphone Touch di CARL Software per la gestione della manutenzione (programmata e a guasto) e per la movimentazione dei ricambi a magazzino. Un passaggio epocale, con un progetto di implementazione del CMMS partito nel 2009, che ha coinvolto tutti i tecnici di manutenzione e che, a fasi graduali, ha portato la sede di Varese ad una organizzazione moderna, efficace ed efficiente.
Tematica del workshop:
La manutenzione in Sud America delle piattaforme di trivellazione Petreven tramite il software web-based CARL Source: progetto multi-lingua, monitoraggio dall'Italia delle attività in loco.

Via Livorno 60
10144 - Torino (TO)

cristiana.burdino@carl.eu  -  www.carl.eu

CARL Software, leader in Europa, è specializzata in software di gestione manutenzione; in Italia, ha sede a Torino. Con un’esperienza del settore di ormai 30 anni, ha creato una nuova generazione di software per la gestione degli asset e per la manutenzione: CARL Source, nativo internet e basato su componenti open-source. Il sistema consente non solo la gestione della manutenzione, ma anche il controllo dei processi associati: finanziari, tecnici, normativi, di qualità (www.carl-software.it).