Rittal Spa

Desk 47

Rittal SpA leader a livello mondiale nel settore degli armadi per quadri di comando, dei componenti per l'automazione industriale, per l'elettronica e le telecomunicazioni. La sede italiana si trova a Vignate (MI).

Conference speech

Rittal un’azienda all’insegna dell’evoluzione 4.0
Hour 11.55 - Sala Expo Plaza

(Speech during the conference "Industria 4.0 tra presente e futuro: IoT, soluzioni industriali, incentivi")

Verrà messa in evidenza la sinergia venutasi a creare tra Information Technology e Automazione Industriale, vero motore di “Industria 4.0”. Rittal risponde alle esigenze del mercato attraverso la realizzazione di prodotti intelligenti che vengono installati su linee produttive evolute ed efficienti, come i rivoluzionari sistemi di condizionamento per quadri elettrici di ultima generazione, a tecnologia ibrida e a ridotto consumo energetico prodotti a Valeggio sul Mincio.

Speakers Edgardo Porta - Rittal

 

Workshop

Costruire e assemblare quadri elettrici con Rittal Automation Systems
April 19, 2017 - Hour 14.30 - Sala Visconti 1

Grazie alla Business Unit “RAS” (Rittal Automation Systems), Rittal permette di gestire una totale integrazione dei processi di lavorazione dei quadri elettrici, dalla progettazione fino alla personalizzazione degli stessi. Per accelerare le operazioni costruttive, “Rittal Automation Systems” offre soluzioni di automazione flessibili e scalabili in base alle esigenze, il contesto operativo e le dimensioni del progetto. La gamma di prodotti “RAS” spazia dagli utensili manuali fino ai centri lavoro completamente automatizzati. In questo modo, l’azienda si propone ora anche come partner capace di supportare tutte le fasi del processo di produzione, attraverso un portfolio di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza e disponibile in modo standardizzato in tutto il mondo.

Grazie alla Business Unit “RAS”, Rittal garantisce la gestione totale dei processi di lavorazione dei quadri elettrici, dalla progettazione fino alla personalizzazione degli stessi. La gamma di prodotti “Rittal Automation Systems” spazia dagli utensili manuali fino ai centri lavoro completamente automatizzati che permettono a Rittal di proporsi come partner capace di supportare tutte le fasi del processo di produzione.

Featured products and solutions

Un salto epocale verso una maggiore efficienza: nuovi condizionatori Rittal Blue e+
Recenti stime mostrano che vi sono circa due milioni di unità di climatizzazione per armadi di comando alimentati dalle reti elettriche in tutta Europa. Con una potenza totale assorbita di 2 GigaWatt (in media 1 kW per unità) il consumo potenziale è decisamente rilevante, oltre ad essere fonte di circa 4 milioni di tonnellate di CO2 emesse nell’ambiente ogni anno. Rittal, fornitore leader internazionale di sistemi di climatizzazione per la quadristica, si è imposta l’obiettivo di ridurre il fabbisogno energetico dei condizionatori, dare un contributo alla protezione del clima e rispondere all’aumento dei prezzi dell'energia. I nuovi condizionatori Blue e+ si distinguono per la loro:
Efficienza – Risparmio energetico fino al 75% grazie ai componenti a velocità regolabile e alla tecnologia heatpipe.
Flessibilità – Impiego in tutto il mondo grazie al multi-voltaggio.
Sicurezza – Durata più lunga di tutti i componenti nell'armadio di comando e nel condizionatore grazie
al raffreddamento component-saving.
Semplicità – Utilizzo intuitivo tramite il display touch e le interfacce intelligenti.

Armadio Rittal TS 8 – Oltre 10 milioni di pezzi installati in tutto il mondo
Elevata flessibilità, efficienza, qualità e sicurezza sono le caratteristiche distintive che hanno fatto del TS 8 un prodotto di successo mondiale. L’armadio TS 8, che ha raggiunto una base installata di oltre 10 milioni di pezzi, ha trovato ampie possibilità d’impiego nel 92% dei 1.005 settori industriali di tutto il mondo, conquistando in 15 anni quasi tutti i mercati. Tra i settori chiave vi sono impiantistica, quadristica, automotive, energia, information technology e telecomunicazioni. Anche l’industria alimentare e di processo hanno adottato l’armadio Rittal TS 8, particolarmente idoneo per impieghi nelle linee di produzione.