Agomir Spa

Desk 59

Agomir S.p.A. è la società del Gruppo G.R. Informatica che si occupa di infrastrutture digitali e produzione software, con forti competenze in ambito gestionale, dalle aree tradizionali (amministrazione, contabilità produzione, ecc.) a quelle più innovative (documentale, CRM, manutenzione impianti, post-vendita, mobile, ecc.). Agomir collabora da anni con Università e con l’Osservatorio Tecnologie e Servizi per la Manutenzione (TeSeM) della School of Management del Politecnico di Milano.

Workshop

Smart Asset Management: l'esperienza del Gruppo Pozzoni nel rispetto delle norme di Qualità, Sicurezza e Ambiente nell'era della digitalizzazione e dell'IoT.
April 19, 2017 - Hour 15.40 - Sala Gonzaga

Il Gruppo Pozzoni - una delle più importanti organizzazioni europee nel capo delle attività di stampa - presenterà con Agomir la sua esperienza di Smart Asset Management nel rispetto delle norme di qualità, sicurezza e ambiente.
Silvano Rossi, Direttore dei Servizi Tecnici di Pozzoni, racconterà l’evoluzione della manutenzione e i suoi sviluppi nell’era della digitalizzazione e dell’IoT. Anche grazie a InteGRa.Asset.

Il Gruppo Pozzoni - una delle più importanti organizzazioni europee nel capo delle attività di stampa – presenterà la sua esperienza di Smart Asset Management nel rispetto delle norme di qualità, sicurezza e ambiente. Silvano Rossi, Direttore dei Servizi Tecnici di Pozzoni, racconterà l’evoluzione della manutenzione e i suoi sviluppi nell’era della digitalizzazione e dell’IoT. Anche grazie a InteGRa.Asset.

Featured products and solutions

InteGRa.Asset è il software web dedicato alla gestione della manutenzione degli impianti e dei mezzi in movimento prodotto da Agomir S.p.A., adottato anche dalla Piccola e Media Impresa attenta a questa sfera gestionale. Con InteGRa.Asset l’azienda può gestire in modo efficace e programmato le attività di manutenzione delle linee di produzione e di tutti gli apparati accessori (macchinari, edifici, utensili, automezzi, ecc.) e condividere i flussi operativi con utenti interni ed esterni, grazie alla piattaforma web-based, ottimizzando i processi relativi all’asset management.
La filosofia alla base di InteGRa.Asset, al cui sviluppo ha collaborato sin dalle origini anche il Politecnico di Milano, si basa sul principio per cui ogni asset aziendale è considerato oggetto di manutenzione, da gestire in modo programmato, predittivo o con appositi interventi su richiesta o su guasto.