Energy Team Spa

Desk 37

Energy Team SPA opera dal 1996 per fornire soluzioni innovative e ad alto valore aggiunto per il monitoraggio, l’analisi e l’efficientamento delle performance energetiche delle aziende. Le principali aree di attività sono: Monitoraggio Energetico nell’Industria e Terziario; Consulenza per ottenimento di Certificati Bianchi; Servizi di Interrompibilità; Audit Energetici, Analisi avanzate di processo e Studi di Fattibilità; Consulenza per Sistemi di Gestione dell’Energia ISO 50001.

Featured products and solutions

La gestione ottimale di un sistema ad aria compressa (AC) è una problematica comune a tutti i settori industriali che deve necessariamente essere analizzata da due punti di vista: l’efficienza prestazionale della sala compressori e l’ottimale gestione manutentiva del sistema di distribuzione dell’AC al fine di minimizzare gli sprechi.
Da questa considerazione e dalla ventennale esperienza di Energy Team nel monitoraggio energetico unita a quella di Auditech nella ricerca delle perdite di aria compressa nasce una partnership finalizzata a fornire al cliente un servizio integrato che rappresenti una soluzione semplice ad un problema complesso.
Troppo spesso l’attenzione di chi analizza tale problema si concentra unicamente su quanto accade in sala compressori, ragionando quindi solo in termini di efficienza di generazione dell’AC, tralasciando però quanto accade a tale aria quando esce dal collettore di sala. È qui che entra in gioco l’attività di Leak Management: il leak management è l’attività dedicata all’individuazione, catalogazione, quantificazione delle perdite e successiva risoluzione delle criticità rilevate.
Le perdite d’aria compressa si traducono in un continuo spreco di denaro. Ogni secondo quindi diventa prezioso e il fattore chiave del successo dei programmi di leak management è proprio il tempo.
La sinergia tra Energy Team e Auditech si traduce in una soluzione di ingegneria integrata permettendo di ottenere efficienza estesa nel più breve tempo possibile. I sistemi di monitoraggio e l’attività di consulenza forniti da ET si integrano con l’alta qualificazione del personale di Auditech secondo gli standard UNI EN ISO 9712 (in conformità alla ISO 18436-8) garantendo il miglior servizio nel minor tempo possibile.
Il servizio da noi offerto si traduce quindi in riduzione dei tempi, riduzione del costo delle perdite e riduzione dei costi fissi e gli interventi di leak management in questi termini hanno un tempo di payback di circa 3 mesi.