Keyence Italia Spa

Desk 57

Featured products and solutions

Keyence ha appena rilasciato una nuova funzione ai sui sistemi di visione ampliando la sua gamma di sistemi di visione per variabilità di colore, forma, lucentezza e target.
E’ composto da un Illuminazione multispettrale con LED incorporati in otto colori e un circuito di controllo dedicato e un Illuminazione sincronizzata, controllo colore, illuminazione a segmenti e acquisizione delle immagini ad alta velocità senza complesse integrazioni con il PLC.
L’uso di una telecamera monocromatica ad alta velocità abbinata a un’illuminazione a 8 lunghezze d’onda offre capacità di gran lunga superiori rispetto all’ispezione cromatica con le telecamere a colori tradizionali (RGB). Ciò consente agli utenti di ottenere una classificazione accurata anche delle differenze minime di colore.
L’imaging multispettrale usa lunghezze d’onda che coprono sia la luce visibile che quella invisibile per potenti capacità di discriminazione del colore. Ciò consente sia una configurazione facile che un funzionamento stabile.
Otto immagini vengono acquisite a otto diverse lunghezze d’onda. Ciò non solo consente migliori capacità di classificazione ma anche elaborazioni più complesse utilizzando solo le immagini per una specifica lunghezza d’onda.
Con un singolo ingresso di attivazione, vengono acquisite e analizzate più immagini. Imaging e controllo dell’illuminazione vengono sincronizzati automaticamente tramite il sistema di visione, eliminando la necessità di un’integrazione hardware complessa.