Telecomunicazioni

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Telecomunicazioni.

Gli ultimi articoli e news su Telecomunicazioni

Servitecno

Utilizzare il sistema MES per la fabbricazione di prodotti in legno - Skkynet

Caso d'uso DataHub: un produttore di recinzioni in legno in Nord America utilizzava OPC come protocollo di comunicazione dati per collegare il suo MES (Manufacturing Execution System) alle sue attrezzature di produzione. Volendo ottenere il massimo dal loro sistema, il team di ingegneri ha cercato di capire se ci fosse un modo per eseguire calcoli sui dati in tempo reale che fluiscono dal server OPC al loro MES.

Schneider Electric

Schneider Electric rinnova le soluzioni di gestione dei motori

- Un approccio olistico migliora l'efficienza e riduce i costi per prescrittori, quadristi, gestori di impianto, costruttori di macchine e contractor - Una nuova soluzione per mitigare i rischi e contenere le tempistiche nelle fasi di progettazione, scelta e operatività di applicazioni motore nelle reti industriali

Gefran

Gefran presenta la nuova sonda di pressione industriale KS-I con interfaccia IO-Link

Gefran amplia la propria gamma di soluzioni dedicate all'Industry 4.0, presentando la nuova sonda di pressione industriale KS-I, dotata di interfaccia IO-Link 1.1 e funzioni evolute di diagnostica.

IBM Italia

IBM acquisisce Databand.ai e punta a nuove opportunità di mercato con l'osservabilità dei dati

IBM ha acquisito Databand.ai, uno dei principali provider di software di data observability. Databand.ai supporta le aziende nell'individuare le criticità presenti nei dati contenuti all'interno dei sistemi IT, come errori, interruzioni nelle pipeline e scarsa qualità, prima che questi possano causare problemi o danni nei processi decisionali e di controllo.

Benedetta Rampini

Manutenzione Industriale: Tecnologie Wireless, AI e Machine Learning tre domande a Marco Vescovi di M.V. Industrial Group

In occasione della mostra convegno MCMA in programma il prossimo 26 e 27 ottobre a Veronafiere, appuntamento di riferimento per i professionisti della Manutenzione Industriale e Asset Management, abbiamo fatto una chiacchierata con Marco Vescovi, CEO di M.V. Industrial Group

Mouser
Lapp Italia

Industrial Network Security: come proteggere le infrastrutture 4.0?

Si è svolto lo scorso 21 giugno, a Bologna, l'evento organizzato da LAPP, leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di connessione e cablaggio, dedicato a "Industrial Network Security: come proteggere le infrastrutture 4.0?". Grazie a un panel di relatori di spicco, tra cui esperti in materia di Industrial Cyber Security dell'Università di Genova e referenti di Alleantia e Bureau Veritas Nexta, i partecipanti hanno avuto modo di approfondire i potenziali rischi di sicurezza delle reti in ambito OT, ancora oggi troppo spesso sottovalutati e le opportune misure di prevenzione da adottare nelle Smart Factory.

FER Strumenti

Monitoraggio emissioni in atmosfera "SME - SAE"

Fer Strumenti progetta e produce, da oltre 20 anni, una gamma completa di analizzatori di gas, sistemi di acquisizione dati e software per la misura a camino in continuo degli inquinanti. I nostri sistemi di monitoraggio in continuo (SME/ SAE/CEMS) rispettano le direttive ambientali di certificazione Europea EN 14181 QAL 2, QAL 3, QAL 1 EN 15267. Aiutiamo le autorità a controllare i livelli di emissione e gli operatori a gestire la propria attività in modo sostenibile.

Elektronorm

Energia, cogenerazione: caso di un gestore di telecomunicazioni

L'applicazione corretta della tecnologia della Cogenerazione e della Trigenerazione determina, nell'impianto in cui viene installata, una riduzione significativa dell'impatto emissivo di C02 e gas climalteranti ed una conseguente diminuzione proporzionale della spesa energetica.

Paolo Ferrari

Reti di comunicazione Robot e Industry 4.0

Sempre più robot fissi e mobili vengono integrati come sistemi completi per aumentare il grado di automazione e ridurre i costi. Quando la linea è controllata da PLC è necessario controllare e programmare in modo uniforme quelli di diversi produttori direttamente dal tool di programmazione PLC.

Proxess

Vanguard®, rilevatore di gas tossici ed infiammabili Wireless HART®

Un rilevatore di gas rilevatore di gas tossici ed infiammabili Wireless HART, disponibile per Metano, Propano, Acido Solfidrico, Monossido di Carbonio, Ammoniaca e a breve anche per Idrogeno. Sensori interscambiabili tra di loro. Uno strumento flessibile e di semplice impiego, che consente una considerevole riduzione dei costi.

Gli ultimi webinar e news su Telecomunicazioni

Paolo Ferrari

Manutenzione di impianti PROFINET e accessi specifici per Industry 4.0

- Fieldbus.. una lunga evoluzione - Accessi specifici per Industry 4.0 - Nuovi concetti di macchina: Edge e Cloud - Nuove tecnologie per Industry 4.0: focus sull'interoperabilità - TSN: punti chiave - RSI - Remote Service Interface per ottimizzare - Sicurezza: cosa cambierà a livello di campo Due fasi per stabilire una connessione sicura - APL: concetti di base e architettura di impianto - Manutenzione 4.0: utilizzare tecnologie moderne, infrastruttura diagnostica, diagnostica permanente e automatica

Circuito Eiom