Manutenzione Diagnostica

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Manutenzione Diagnostica.

Gli ultimi articoli e news su Manutenzione Diagnostica

Real Comm

HyperPRED

La predizione anticipata deiguasti consente all'azienda una migliore organizzazione delle risorse coinvolte, aumentando al contempo sicurezza, qualità di prodotto, e riducendo i tempi di fermo macchina.

Indu-Sol

7 Reasons Why You Should Be Using Permanent Network Monitoring as Well

Stable and reliable operation is a top priority for any industrial plant. While it may sound quite trivial at first, it can turn into a great challenge for plant operators and maintenance personnel. Most faults can be found at an early stage - provided that a permanent diagnosis or monitoring system is running in the plant network.

SAVE

SAVE Pharma & Chemical Web Edition appuntamento il 23 febbraio

Innovazione e 4.0, manutenzione e diagnostica impianti, processi efficienti per l'industria farmaceutica e chimica

Mipu Machine Care

LA FABBRICA PREDITTIVA: UNA FABBRICA PER L'UOMO?

Oggi la fabbrica predittiva non è solo possibile ma è anche l'unica via praticabile per una produzione efficiente, sostenibile ed inclusiva. Ma come porre le basi per questa rivoluzione?

Ise

Sistemi di diagnostica per motori elettrici: Cosa sono a Cosa servono

I sistemi di diagnostica per motori elettrici sono il complesso di misure elettriche, statiche e dinamiche, utilizzate per il monitoraggio dello stato di salute di un motore elettrico, per il rilevamento di eventuali guasti e per la gestione preventiva dei malfunzionamenti. Vediamo cosa sono e a cosa servono le misure statiche e dinamiche, quali parametri analizzano e l'impatto della gestione preventiva dei malfunzionamenti sulla prestazione del motore elettrico.

Mouser
Seeq

Seeq presenta i pacchetti Seeq Enterprise Edition e Seeq Team Edition

Le nuove edizioni facilitano le attività di accesso degli utenti finali in singoli impianti, in grandi strutture aziendali e nei sistemi cloud multi impianto. Seeq Corporation, azienda leader nel software di analisi avanzata per la produzione e applicazioni IIoT (Industrial Internet of Things), annuncia i due nuovi pacchetti applicativi Seeq Team Edition e Seeq Enterprise Edition. Queste due nuove edizioni degli applicativi software rispondono alle esigenze di clienti che spaziano dalla singola azienda di pubblica utilità locale alla grande multinazionale chimica, farmaceutica o del settore del petrolio e gas. Ad esempio, tutte le fasi di estrazione, raffinazione e distribuzione del settore petrolifero offrono molte opportunità per l'analisi dei dati di produzione, per ottenere risultati migliori in termini di efficienza, tempi di lavorazione, di sicurezza e rendimenti. Seeq consente agli esperti del processo di indagare e scoprire informazioni utili in giorni anziché settimane o mesi. Entrambe le nuove edizioni del software Seeq, che funzionano al meglio come SaaS (Software as a Service) sulle piattaforme cloud AWS o Microsoft Azure, rappresentano il frutto dell'esperienza accumulata nelle centinaia di implementazioni di Seeq nelle industrie di processo. Per questa tipologia di produttori, il software Seeq consente di ottenere informazioni analitiche avanzate che aiutano a migliorare l'efficienza della produzione e la redditività dell'organizzazione. Seeq Cortex, il nuovo nome di Seeq Server, è incluso in entrambe le edizioni ed è il motore di esecuzione che fornisce le caratteristiche chiave, tra cui la connettività dei dati multi-fonte e multi-tipo, la sicurezza, la scalabilità del calcolo e altre funzionalità avanzate. Seeq Cortex garantisce il supporto immediato e a lungo termine per le architetture di dati e i requisiti IT dei clienti. "Seeq Cortex consente di accedere immediatamente alle più recenti innovazioni nel campo dell'analisi dei dati, con le architetture correnti e in presenza di silos di dati indipendenti, favorendo al contempo l'evoluzione tecnologica dei clienti verso architetture basate sul cloud", afferma Steve Sliwa, CEO e co-fondatore di Seeq Corporation. "Cortex è la spina dorsale delle analisi predittive, diagnostiche, di apprendimento automatico e descrittive utilizzate dai clienti di tutto il mondo".

Nuova Contec

Prevenire sversamenti indesiderati con StopIT!

Nuova Contec srl è il partner ideale per le aziende che necessitano di dotarsi di soluzioni per effettuare in economia la manutenzione delle reti interne di raccolta acque o in generale di tubazioni di processo.

MASSIMO MONDINI

Condition Monitoring in uno zuccherificio

L'implementazione di un sistema di Condition Monitoring presso un importante zuccherificio per controllare le macchine rotanti, valutarne il possibile ciclo di fine vita e fare le opportune azioni correttive.

Pepperl+Fuchs

Prodotti e Servizi Digitali

Grazie al servizio Digital Products and Services, il brand ecom di Pepperl+Fuchs offre un servizio che unisce automated staging, gestione dispositivi mobili, analisi dispositivo: un sistema di gestione a tutto tondo, che ottimizza tempo e risorse.

Mipu

Rebecca Machinery: la soluzione per la valorizzazione degli asset

Un'unica piattaforma integrata per la valorizzazione delle macchine durante tutto il loro ciclo di vita, dalla progettazione fino al post vendita.

Gli ultimi webinar su Manutenzione Diagnostica

Massimo Nannini

Cybersecurity e Industria 4.0

Tra le tecnologie abilitanti l'Industria 4.0, un ruolo sempre più importante è rivestito cybersecurity per la protezione dei dati relativi al funzionamento degli impianti di produzione. IT-OT due mondi "capovolti" ma due mondi complementari.

Franco Santini

Manutenzione preventiva e nuova diagnostica

- L'evoluzione della manutenzione preventiva - Il trilemma della manutenzione preventiva - La Diagnostica in manutenzione - Tipologie e terminologie di manutenzione UNI 10147, EN 13306 - Tecnologie predittive & prove non distruttive PnD NORME ISO-CEN-UNI (258) - La Manutenzione 4.0 - L'evoluzione del learning machine

Samuele Primiani

Monitoraggio di reti OT

- Digitalizzazione e prestazioni della rete... la rete deve essere progettata per avere il giusto carico di rete. - Pianificazione reti OT - Strategie di Manutenzione - OT - Network Monitoring System

Stefano Cappi

Soluzioni di manutenzione avanzata

Infor è una società di software leader nel mondo e partner tecnologico strategico per oltre 68.000 aziende. Abbiamo soluzioni aziendali cloud e on-prem, che sono progettate per ogni settore Industriale Verticale, oltre ad avere soluzioni di manutenzione avanzata. Poiché il mercato EAM continua ad evolversi, i clienti richiedono soluzioni più ampie per gestire l'intero ciclo di vita delle loro risorse, dalla fase di progettazione/costruzione alla fase operativa. Hexagon è in una posizione forte per fornire una suite completa di gestione del ciclo di vita degli asset (ALM), che sarà focalizzata su APM&AIP, diventando un forte elemento di differenziazione nel mercato.

Del Nero Luca

Motion Amplification e diagnosi degli impianti

Motion Amplification è il servizio innovativo con il quale dare evidenza concreta e immediata ai fenomeni di vibrazione altrimenti invisibili all'occhio umano. L'azienda si focalizza su alcuni casi reali e parla di un cuscinetto di un cilindro essiccatore. I cuscinetti sono definiti come dispositivi meccanici per ridurre l'attrito tra due oggetti in movimento rotatorio o lineare tra loro. Quelli volventi, in particolare, sono molto utilizzati sia nei mozzi ruota che all'interno del gruppo motore-cambio. Il loro scopo è quello di ridurre le perdite di energia meccanica e di portare l'usura a valori più bassi possibile. Dei grafici mostrano la situazione prima e dopo "la cura".

Altri contenuti su Manutenzione Diagnostica

UE Systems Europe

Ultra-Trak 750

Rilevatore ultrasonico per il rilievo l'individuazione e l'analisi del processo temporale dei fenomeni di decadimento prestazionale

DarkWave Thermo di Luca Del Nero

I diagnosti dell'industria

Avete presente il Dr. House? Quel medico geniale, estroso ed anche parecchio scontroso, che con il suo team risolve casi complicati di malati affetti da patologie che altri non riescono a comprendere? Soprattutto, che non molla mai... Ebbene, noi ci vediamo così. Il nostro obiettivo è scoprire.

Mipu

Progetto di gestione della manutenzione per un'azienda nel settore bevande

Il seguente caso studio illustra le modalità con le quali MIPU ha sviluppato e gestito, per il proprio cliente, un progetto di implementazione CMMS, Asset Management e Gestione del magazzino ricambi.

DarkWave Thermo di Luca Del Nero

Motion Amplification®: La nuova frontiera per il problem solving di macchine e impianti.

Vedere per credere, vedere per intervenire, vedere per risparmiare tempo, vedere per avere certezze. Il Motion Amplification® è la nuova frontiera, la tecnica innovativa che trasforma movimenti impercettibili in qualcosa di osservabile e misurabile, con incredibili risvolti nella diagnostica.

DarkWave Thermo di Luca Del Nero

Il Motion Amplification®, la nuova rivoluzionaria tecnica per "vedere" le vibrazioni e fare analisi.

Una telecamera ad alta velocità accoppiata ad un software rivoluzionario per poter eseguire l'analisi delle vibrazioni direttamente da un video. Filtrare le varie frequenze e ricostruirle separate ed amplificate permette di capire i movimenti, i modi di vibrazione, le cause delle anomalie.

Remorides

Opera Audit Brochure

Brochure completa del prodotto

Remorides

Opera Industry | Il gestionale tecnico per le macchine in campo

Opera Industry è un sistema di gestione degli interventi su macchine ed impianti in modalità paperless, ovvero gestendo tutta la documentazione in formato elettronico.

Asseco Solutions

Presentazione aziendale e del prodotto

Scopri di più su Asseco Solutions ed APplus!

Benoit Degraeve

Il rilevamento delle perdite di aria compressa attraverso la tecnologia ultrasonora

Vi siete mai trovati in una fabbrica durante uno shutdown? Cosa avete sentito? Il solito ruggito delle macchine sostituito dal suono sibilante di dozzine, se non di più, di perdite d'aria non identificate? Già da questo un professionista della manutenzione può capire che c'è un vero problema di perdite di aria compressa che affligge l'industria. Queste perdite d'aria non creano un pennacchio che si vede a occhio o un disastro sul pavimento; non hanno odore, né un suono udibile quando i macchinari sono regolarmente in funzione: sfuggono a tutti e cinque i sensi e, senza l'attrezzatura di rilevazione adeguata, sono quasi impossibili da notare. Ma la loro "discrezione" non gli impedirà di far sprecare ai produttori milioni di euro di perdite energetiche e inefficienze di produzione.

SDT Italia

Il rilevamento delle perdite di aria compressa

I costi legati alla produzione di aria compressa sono molto elevati: vale la pena di buttare i soldi? Le perdite producono turbolenza all'origine, con un suono distinto. Quel suono è coperto dal rumore dello stabilimento quindi le fughe sono impossibili da rilevare solo con le nostre orecchie. Ma esiste una tecnologia che permette di rilevare perdite di aria di qualsiasi dimensione anche mentre gli impianti sono accesi: la tecnologia ultrasonora.

Circuito Eiom