• MCM Web Edition

    foto MCM

MCM Web Edition - 13-15 aprile 2021

2 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
MCM 4.0 Web Edition
MCM Diagnostica Web Edition
MCM Pharma & Chemical Web Edition dicembre

Come funziona MCM Web Edition:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • Interazione avanzata fra visitatori, espositori e relatori
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
Evento Data
logo mcTER Web Edition mcTER Alimentare Web Edition 12 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE 4.0 Web Edition 14 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM 4.0 Web Edition 15 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Diagnostica Web Edition 15 aprile 2021

Ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Strumentazione/Manutenzione

Infor

Manutenzione 4.0: come migliorare la produzione e la redditività
Industria 4.0, la quarta rivoluzione industriale, tecnologie e fabbriche intelligenti. Probabilmente tutti questi concetti ti sono già abbastanza familiari. Ma cosa sai della Manutenzione 4.0?
La storia dell'Industria 4.0 è tutta incentrata sull'evoluzione della produzione. Negli ultimi 250 anni, la produzione è passata dalla meccanizzazione che sfruttava il vapore e l'acqua (Industria 1.0) all'uso dell'elettricità per la produzione di massa (Industria 2.0), quindi all'uso delle comunicazioni e delle tecnologie informatiche nel processo produttivo (Industria 3.0). Oggi l'Industria 4.0 comprende sistemi intelligenti e autonomi basati su dati e machine learning. Meno visibile, ma altrettanto fondamentale, è stata l'evoluzione parallela della manutenzione degli asset. La Manutenzione 1.0 si affidava a specialisti altamente qualificati per l'ispezione visiva dei macchinari. La Manutenzione 2.0 forniva al personale umano strumenti in grado di misurare il funzionamento delle apparecchiature, mentre la Manutenzione 3.0 utilizzava il monitoraggio in tempo reale per comprendere le condizioni di un asset in modo sistematico e programmato. Ora, con l'IoT, che raccoglie enormi quantità di dati dai sensori, la Manutenzione 4.0 archivia i dati acquisiti in un data lake e applica algoritmi e analisi per capire meglio il motivo per cui gli asset si guastano, prevedere quando un dato asset avrà problemi e come si potrà correggere il problema. Molte aziende stanno passando dalla manutenzione reattiva - a volte l'approccio più semplice, ma spesso il più costoso nel lungo periodo - a una strategia di manutenzione più preventiva, basata sulle condizioni, o predittiva. In altre parole, stanno compiendo progressi lungo il percorso che porta alla maturità della manutenzione. L'obiettivo finale è la manutenzione prescrittiva (RxM), o Manutenzione 4.0, in cui i sistemi non solo identificano i problemi prima che si verifichino, ma suggeriscono anche le azioni da intraprendere per evitare malfunzionamenti degli asset. I potenziali vantaggi sono enormi. I downtime della produzione possono essere catastrofici per la produttività e la redditività. Mantenere i macchinari in condizioni operative ottimali è l'obiettivo di ogni azienda manifatturiera e l'ottimizzazione della manutenzione è il segreto per raggiungere tale obiettivo. Per saperne di più sul passaggio dalla manutenzione reattiva a quella prescrittiva e sulle nuove tecnologie che stanno rivoluzionando la gestione degli asset e che possono aiutarti ad ottimizzare le prestazioni dei tuoi asset, contattaci: infor-italia@infor.com | www.infor.com
logo Infor
foto Infor
Infor è fornitore globale di software aziendali basati sul cloud e partner tecnologico strategico per oltre 68.000 aziende. Infor realizza suite complete di applicazioni specializzate per settore di mercato e disponibili in cloud.
Infor EAM è una soluzione di enterprise asset management, riconosciuta leader di mercato.