• MCM Web Edition

    foto MCM

MCM Web Edition - undefined null

2 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.

Come funziona MCM Web Edition:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • Interazione avanzata fra visitatori, espositori e relatori
  • CFP richiesti per ingegneri e periti

Ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Strumentazione/Manutenzione

Asseco Solutions

Non gestire il gestionale, scegli APPLUS
Asseco Solutions è un'azienda multinazionale del Gruppo Asseco (classificato fra le top 6 European software companies) con oltre 27.000 dipendenti e 2,5 miliardi di euro di fatturato. All'interno del gruppo Asseco Solutions è l'azienda demandata ad offrire soluzioni gestionali e d'Industria 4.0 su misura e all'avanguardia da oltre 25 anni.
Contiamo più di 850 collaboratori in Germania, Italia, Svizzera, Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca e Guatemala. Il nostro software ERP APplus supporta la digitalizzazione di imprese operanti in svariati settori: Industria meccanica e impiantistica, Automotive ed E-mobility, Produzione in serie, Elettronica, Energia, Commercio e Servizi sono solo alcuni esempi. APplus è uno dei software gestionali più apprezzati per via del suo approccio innovativo alla digitalizzazione dei processi e all'implementazione delle tecnologie 4.0: non a caso nel 2020 è stato premiato dalla giuria di esperti dell'Università di Potsdam, per l'ottava volta consecutiva, come "Sistema ERP dell'anno" nella categoria Industria Hightech. Con APplus non ti ritroverai più a "gestire il gestionale" poiché tutti i processi aziendali, anche i più complessi, saranno coordinati all'interno di un unico software ERP sempre più user-friendly. Tra i principali benefici di un software ERP integrato come APplus rilevano: - Una gestione dei dati più facile, coerente e veloce (tutte le informazioni aziendali sono digitalizzate e centralizzate in un unico database strutturato, cosicché tutti i dipendenti possano avere le informazioni necessarie in tempo reale e conseguentemente prendere decisioni ed effettuare azioni necessarie nei tempi sempre più rapidi derivanti dall'aumento della competitività); - Un controllo più rapido e preciso (grazie alla presenza di un unico database, ogni utente, in base ai permessi a lui concessi, può seguire ogni progetto e attività dall'inizio alla fine); - Una razionalizzazione ed automazione dei processi interni (tutti i dipartimenti dell'azienda si trovano sotto lo stesso tetto e parlano la stessa lingua. Il flusso di informazioni è ottimizzato perché i flussi di lavoro sono trasparenti, facilmente accessibili e tracciabili. Con le informazioni condivise ognuno sa dove si trova e cosa fare. Le persone possono così essere impiegate in modo più produttivo ed efficiente); - Una riduzione di tempi, costi e rischi (l'automatizzazione dei flussi di lavoro minimizza i rischi di errori, disattenzioni, malintesi e ritardi); - Un supporto per l'analisi e la pianificazione strategica (i dati possono essere elaborati in report, statistiche, diagrammi...); - Un'unica interfaccia (tempi e costi di sviluppo ridotti); - Un'architettura affidabile e duratura (applus è basato sulla tecnologia standard di microsoft). L'integrazione totale del nostro ERP si spinge fino al punto di avere, tra le funzionalità STANDARD di APplus, alcune caratteristiche che, in Italia, siamo abituati a trovare in prodotti verticali come il MES. È il caso, ad esempio, della schedulazione a capacità finita, infinita e finita con tolleranza percentuale, della registrazione dei tempi uomo e macchina in produzione, così come della gestione dell'avanzamento e della qualità della produzione stessa. Questo a conferma del fatto che la nostra filosofia di Continuous Improvement ci ha portati ad offrire un prodotto all' avanguardia già nello STANDARD senza l'utilizzo di costose personalizzazioni e/o prodotti verticali aggiuntivi che necessitano di complesse interfacce. Il tutto per offrire ai nostri Clienti un prodotto che può essere rivalutato negli anni e consentire alle aziende di stare al passo coi tempi. Asseco Solutions ha, infatti, l'innovazione nel DNA: nel 1994 ha presentato il 1° software ERP basato su Windows, nel 2000 il 1° ERP basato su browser e nel 2019 il lancio della versione 7.0 ha consentito un ulteriore salto tecnologico in termini di evoluzione del sistema applicando per la prima volta l'Intelligenza artificiale (IA) ad un software ERP. Grazie a quest´ultima è ad esempio possibile rilevare le anomalie della produzione prima che si verifichino, ottimizzare il magazzino e consentire agli utenti di realizzare automaticamente utili dashboard in base al loro uso effettivo di APplus. Nell'ambito delle vendite invece, l´IA supporta la lead generation identificando i Prospect più promettenti e valutando le possibilità di successo delle singole offerte. Nell'ambito delle funzionalità 4.0 legate al mondo della Manutenzione è da sottolineare quanto possibile con la realtà aumentata (RA). Questa modalità consente, ad esempio al tecnico, di utilizzare gli occhiali con RA per visualizzare immediatamente i dati dei sensori, come la pressione e la temperatura, semplicemente guardando la macchina. Inoltre, il tecnico è in grado con estrema semplicità di richiedere il supporto di un esperto remoto per la specifica macchina ed inviare la vista negli occhiali al computer del collega, il quale potrà vedere la macchina "attraverso gli occhi" del tecnico in loco e fornire le indicazioni necessarie per riparare gli eventuali guasti. Rilevante è anche il fatto che APplus 7.0 è stato sviluppato in HTML5 e può essere utilizzato con qualsiasi browser o sistema operativo. Vuoi saperne di più? Contattaci per una demo!
logo Asseco Solutions
foto Asseco Solutions