MCM Web Edition - 13-15 aprile 2021

2 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
MCM 4.0 Web Edition
MCM Diagnostica Web Edition
MCM Pharma & Chemical Web Edition dicembre

Come funziona MCM 4.0 Web Edition:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
 
Evento Data
logo mcTER Web Edition mcTER Alimentare Web Edition 12 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE 4.0 Web Edition 14 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM 4.0 Web Edition 15 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Diagnostica Web Edition 15 aprile 2021

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Strumentazione/Manutenzione

In vetrina

Injenia

Aiutare l'operatività nei processi di manutenzione, il momento è arrivato
Come digitalizzare i processi di manutenzione, produzione e controllo nel settore alimentare
Nel settore alimentare, favorire una gestione dei processi manutentivi rapida e intuitiva rappresenta un fattore imprescindibile per ridurre gli interventi, prevenire fermo macchina e blocchi di produzione e, di conseguenza, aumentare la produttività e diminuire gli scarti alimentari. Per digitalizzare i processi di manutenzione, produzione e controllo, la soluzione è una business platform integrata che porta le dinamiche di interazione e comunicazione social nella loro gestione: struttura le informazioni, capitalizza e diffonde la conoscenza tecnica e migliora la collaborazione sulle linee di produzione. Una soluzione che permette di massimizzare l'efficienza produttiva e prevenire ogni problematica di manutenzione. Per vincere queste sfide, occorre quindi un nuovo approccio rispetto a quelli usati finora: il Social Process Management, ovvero la gestione dei processi produttivi, che permette di estendere al plant la naturalezza e le semplicità delle logiche social che usiamo tutti i giorni e, allo stesso tempo, di strutturare le comunicazioni e tracciare in real time gli eventi sulle linee produttive. La gestione social dei processi produttivi garantisce agli operatori un accesso immediato alle informazioni di cui hanno bisogno, anche grazie all'impiego di strumenti collaborativi semplici e intuitivi. In ambito industriale, i vantaggi ottenibili attraverso il Social Process Management riguardano quattro azioni: strutturare la collaborazione, condividere la conoscenza, accelerare il decision-making e coinvolgere le persone.
foto Injenia
Leader nel settore della digitalizzazione di stabilimenti e impianti produttivi. Offre le migliori soluzioni in ambito Industry 4.0 per ottimizzare la produzione/manutenzione tramite l’utilizzo di strumenti altamente innovativi: piattaforme di Data Management e gestione dei processi, AI, ML e software CMMS di ultima generazione.