Nuova Contec srl è un’azienda specializzata nell’offerta di soluzioni efficaci per le aziende che vogliono eseguire interventi di manutenzioni su condotte di scarico, in autonomia e in economia.
Speech al convegno
Prevenzione di disastri ambientali da sversamenti indesiderati: un caso per l'industria alimentare 13 aprile 2021
(Durante il convegno "Soluzioni e tecnologie per l’industria alimentare nell’era del digitale")
Caso d'interesse per l'industria alimentare.
L’intercettazione dei reflui, tramite l’attivazione di un otturatore pneumatico in caso di emergenza, previene gli sversamenti indesiderati.
Relatori Luigi Gabelli (Nuova Contec)
Workshop
LA MANUTENZIONE DELLE TUBAZIONI DI PROCESSO E DEGLI SCARICHI INDUSTRIALI 13 aprile 2021 - Ora 16.00
Propojniamo soluzioni per la manutenzione delle tubazioni di scarico acque reflue o di processo: Pulizia ad alta pressione o meccanica, videoispezione e localizzazione, operatività in spazi confinati, otturazione temporanea degli scarichi, prove di tenuta e collaudi, prevenzione danni ambientali
Sistema pneumatico di intercettazione reflui per prevenzione danni ambientali in caso di sversamento o incidente che potrebbe comportare immnissioni indesiderate di reflui potenzialmente inquinanti su corpi idrici o fognature publiche
Nuova Contec srl è il partner ideale per le aziende che necessitano di dotarsi di soluzioni per effettuare in economia la manutenzione delle reti interne di raccolta acque o in generale di tubazioni di processo.
StopIT! è un sistema di intercettazione reflui che consente di dormire sonni tranquilli ed evitare sversamenti indesiderati nei corpi idrici e nella fognatura pubblica.
StopIT! è un sistema installato permanentemente. In caso di possibile incidente ambientale o sversamento, viene attivato manualmente o automaticamente per isolare la rete interna dello stabilimento, impedendo che le sostanze inquinanti si riversino nella rete fognaria pubblica.
Nuova Contec srl è un'azienda specializzata nell'offerta di soluzioni efficaci per le aziende che vogliono eseguire interventi di manutenzioni su condotte di scarico, in autonomia e in economia.