• MCM Alimentare Web Edition

    foto MCM Alimentare/Efficienza Web Edition

MCM Web Edition

2 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
MCM 4.0 Web Edition
MCM Diagnostica Web Edition
MCM Pharma & Chemical Web Edition dicembre

Come funziona MCM Alimentare/Efficienza Web Edition:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
 
Evento Data
logo mcTER Web Edition mcTER Alimentare Web Edition 12 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE 4.0 Web Edition 14 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM 4.0 Web Edition 15 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Diagnostica Web Edition 15 aprile 2021

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Strumentazione/Manutenzione

In vetrina

Nuova Contec

Prevenire sversamenti indesiderati con StopIT!
Nuova Contec srl è il partner ideale per le aziende che necessitano di dotarsi di soluzioni per effettuare in economia la manutenzione delle reti interne di raccolta acque o in generale di tubazioni di processo.
IL PROBLEMA Il possibile sversamento di liquidi altamente inquinanti da impianti di varia natura nei corpi idrici ricettori e nella fognatura pubblica rappresenta un problema ambientale che può avere conseguenze molto gravi. Molto spesso gli impianti stessi non sono progettati per mitigare questo rischio: in caso di emergenza non si è in grado di intercettare con tempismo le acque reflue. Le organizzazioni interessate da questo rischio ambientale sono tutte quelle che prevedono impianti di trattamento, di stoccaggio e di trasporto di acque reflue, che scaricano nei sistemi di fognatura pubblica o direttamente in un fiume, in un lago o nel mare. Una soluzione comunemente usata per tamponare il problema è rappresentato dai sistemi a paratoia, che possono venire chiuse a comando. È evidente che i sistemi a paratoia comportino delle forti limitazioni: - Non possono essere installate su una rete esistente e devono quindi venire previste in fase di progettazione - Sono ingombranti e costosi - Sono difficili da manutenere LA SOLUZIONE Il sistema StopIT! è la soluzione al problema degli sversamenti potenzialmente disastrosi proposta da Nuova Contec srl. Consiste di 3 componenti: - Uno o più dispositivi di otturazione pneumatico in neoprene, installati in corrispondenza delle sezioni effettive di intercettazione: - Uno o più tubi di gonfiaggio, che collegano i dispositivi di cui al punto precedente con la stazione di controllo - La stazione di controllo, posizionata in superficie in prossimità della sezione di intercettazione, con bombola(e) ad aria compressa, riduttori di pressione, manometri e valvole per l'attivazione e lo sgonfiaggio dell'otturatore pneumatico. I vantaggi del sistema StopIT! sono presto detti: - Il sistema può facilmente essere innestato in una rete esistente - Rappresenta una soluzione permanente ma anche facilmente rimovibile - L'attivazione e il gonfiaggio sono operazioni immediate governate dalla stazione di controllo - La procedura di manutenzione è molto semplice e può essere eseguita con frequenza annuale, da operatori abilitati.
foto Nuova Contec
Nuova Contec srl è un’azienda specializzata nell’offerta di soluzioni efficaci per le aziende che vogliono eseguire interventi di manutenzioni su condotte di scarico, in autonomia e in economia.