• MCM Alimentare Web Edition

    foto MCM Alimentare/Efficienza Web Edition

MCM Web Edition

2 giorni di eventi e incontri online con webinar, convegni, interviste ai key player, whitepaper, approfondimenti, normative articoli, video, corsi.
MCM 4.0 Web Edition
MCM Diagnostica Web Edition
MCM Pharma & Chemical Web Edition dicembre

Come funziona MCM Alimentare/Efficienza Web Edition:

  • Una sessione plenaria mattutina, con i maggiori esperti del settore
  • Una Tavola Rotonda con i principali attori del mercato
  • Workshop pomeridiani, per l’occasione webinar
  • Decine di contributi online selezionati dai nostri esperti di alto profilo
  • Video interviste e dirette con i principali esperti del settore
  • CFP richiesti per ingegneri e periti
 
Evento Data
logo mcTER Web Edition mcTER Alimentare Web Edition 12 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE Alimentare/Efficienza Web Edition 13 aprile 2021
logo SAVE Web Edition SAVE 4.0 Web Edition 14 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM 4.0 Web Edition 15 aprile 2021
logo MCM Web Edition MCM Diagnostica Web Edition 15 aprile 2021

ogni visitatore potrà:

  • Partecipare ai convegni, tavole rotonde, webinar
  • Interagire con i relatori, gli esperti di settore e gli sponsor
  • Accedere ad una selezione di contenuti premium scaricabili su quali:
    • White Paper
    • Video interviste
    • Schede di prodotti
  • Ricevere dopo l’evento una Guida sull’innovazione nel settore Strumentazione/Manutenzione

In vetrina

Berthold Italia

Protezione dal rischio incendi nei forni per alimenti
I prodotti da forno sono spesso esposti a temperature molto elevate dovute ai processi di essicazione che avvengono nei forni. Il rischio di combustione e quindi d'incendio è molto elevato. La Firefly ha sviluppato soluzioni di protezione preventive per ridurre questi rischi
I prodotti da forno sono spesso esposti a temperature molto elevate dovute ai processi di essicazione che avvengono nei forni. Tenendo conto che, quasi tutti i prodotti da forno hanno temperature di accensione molto vicine alla temperatura media di funzionamento del forno, il rischio di combustione e quindi di incendio è molto elevato. Questo rischio aumenta in concomitanza di un accumulo di grassi, oli, briciole, polveri, o in presenza di un malfunzionamento del sistema di controllo temperatura del forno stesso. Tutte queste problematiche pos-sono innescare quindi un incendio che verrà poi tradotto in un fermo produzione con danni economici più importanti. Grazie alle soluzioni di protezione preventive della Firefly, le industrie dolciarie possono aumentare il loro grado di sicurezza riducendo così i costi dovuti al fermo Produzione ed alla sostituzione di parti danneggiate. Incandescenze, bruciature o prodotti incendiati, sono la prima indica-zione di un problema nel forno di essicazione. Il sistema BakeScanTM della Firefly è la soluzione progettata ad Hoc per la rilevazione di pro-dotti surriscaldati, incandescenti o in fase di bruciatura che si possono trovare in uscita dai forni di essicazione, nelle produzioni di biscotti, tortillas, patatine al forno, pane e cereali. Il rivelatore può essere associato ad un sistema di soppressione a nebulizzazione che, oltre a mantenere l'impianto in marcia, non crea alcun tipo di stress termico, riducendo quindi la sostituzione dei nastri tra-sportatori. Il Sistema BakeScanTM della Firefly è un sistema estremamente flessibile e può essere adattato a qualsiasi processo nel settore della panificazione. Il Sistema OvenGuardTM della Firefly è stato progettato e realizzato per poter rilevare , ed eventualmente spegnere, i possibili inneschi o le fiamme all'interno, in uscita dal forno o sull'impianto di aspirazione. Il sistema di rilevazione e spegnimento è completamente automatizzato e progettato sulla base della singola applicazione. Come sistema di spegnimento, a seconda del punto di intervento, può essere utiliz-zato un sistema a nebulizzazione o a "cono pieno". Il Sistema OvenGuardTM della Firefly è estremamente rapido e progettato per ridurre al minimo le interferenze con i macchinari di produzione. La Firefly è una società Svedese che produce sistemi di rilevazione di scintille, corpi caldi e fiamme per la protezione di tutte quelle industrie a livello mondiale che hanno questo tipo di problematiche.
foto Berthold Italia
BERTHOLD TECHNOLOGIES –Esperti controllo di processo senza contatto.
Soluzioni per misure di controllo dell’umidità, misure di livello e switch, misure di densità.
Sistemi di protezione dal rischio esplosioni ed incendi per ambienti con poveri esplosive