La soluzione di riparazione della cartuccia trim riduce i tempi di manutenzione e semplifica la riparazione della valvola di controllo
La soluzione, la prima nel settore, sostituisce l'utilizzo di più di 20 parti separate con una singola cartuccia di riparazione, semplificando e accelerando notevolmente le riparazioni e riducendo al contempo le emissioni fuggitive.
Emerson ha annunciato il lancio della cartuccia trim easy-e, una soluzione completa per la riparazione trim delle valvole a globo easy-e Fisher.
Questa cartuccia di riparazione assemblata in fabbrica riunisce tutte le parti di ricambio della valvola, oltre al cappello, in una soluzione semplice e pronta per l'installazione, per semplificare le procedure di riparazione e garantire un risparmio di tempo e denaro durante il processo di manutenzione.
Prima dell'introduzione di questa soluzione, in caso di possibile malfunzionamento di una valvola a globo, come perdite o blocchi, era richiesto in genere lo smontaggio della valvola per l'individuazione delle parti di ricambio necessarie. Una volta individuate, le parti dovevano essere ordinate e, una volta ricevute, installate.
Nel migliore dei casi, queste attività venivano eseguite in campo da un tecnico esperto, anche se con le ovvie difficoltà causate dalla precisione richiesta per le operazioni di installazione e dalla molteplicità delle parti da installare.
Nel peggiore dei casi, si rendeva necessaria la rimozione della valvola dal servizio, con conseguente aumento dei costi di riparazione e manodopera e dei tempi di inattività aggiuntivi.
La cartuccia Trim risolve tutti questi problemi correlati alle parti soggette a usura e contribuisce a ridurre le emissioni fuggitive grazie all'imballaggio ENVIRO-SEAL standardizzato. Per le valvole meno recenti, prive di questo tipo di baderna, la cartuccia Trim rappresenta un aggiornamento rapido, semplice ed economico che consente di ridurre le emissioni.
Con questa nuova soluzione, la riparazione delle valvole in linea è in genere possibile non appena i fluidi di processo e la pressione sono stati rimossi dalla valvola e può essere eseguita da qualsiasi tecnico, senza la necessità di una formazione approfondita o di costose apparecchiature.
I livelli di sicurezza si alzano grazie alla riduzione dei tempi di intervento dei tecnici in campo, poiché il tipico processo di riparazione che in alcuni casi richiede l'assemblaggio anche di 20 parti è stato semplificato in un'unica soluzione di riparazione pronta per l'installazione.
La cartuccia trim preassemblata si ordina con un singolo codice prodotto con la garanzia standard della valvola OEM Fisher ed è serializzata, per contribuire a migliorare la tracciabilità e semplificare la documentazione delle parti necessarie alla riparazione. La cartuccia trim è disponibile per le valvole a globo Fisher ET ed EZ attualmente installate e per le nuove unità, nelle dimensioni da NPS 1 a NPS 4.
Questa cartuccia di riparazione assemblata in fabbrica riunisce tutte le parti di ricambio della valvola, oltre al cappello, in una soluzione semplice e pronta per l'installazione, per semplificare le procedure di riparazione e garantire un risparmio di tempo e denaro durante il processo di manutenzione.
Prima dell'introduzione di questa soluzione, in caso di possibile malfunzionamento di una valvola a globo, come perdite o blocchi, era richiesto in genere lo smontaggio della valvola per l'individuazione delle parti di ricambio necessarie. Una volta individuate, le parti dovevano essere ordinate e, una volta ricevute, installate.
Nel migliore dei casi, queste attività venivano eseguite in campo da un tecnico esperto, anche se con le ovvie difficoltà causate dalla precisione richiesta per le operazioni di installazione e dalla molteplicità delle parti da installare.
Nel peggiore dei casi, si rendeva necessaria la rimozione della valvola dal servizio, con conseguente aumento dei costi di riparazione e manodopera e dei tempi di inattività aggiuntivi.
La cartuccia Trim risolve tutti questi problemi correlati alle parti soggette a usura e contribuisce a ridurre le emissioni fuggitive grazie all'imballaggio ENVIRO-SEAL standardizzato. Per le valvole meno recenti, prive di questo tipo di baderna, la cartuccia Trim rappresenta un aggiornamento rapido, semplice ed economico che consente di ridurre le emissioni.
Con questa nuova soluzione, la riparazione delle valvole in linea è in genere possibile non appena i fluidi di processo e la pressione sono stati rimossi dalla valvola e può essere eseguita da qualsiasi tecnico, senza la necessità di una formazione approfondita o di costose apparecchiature.
I livelli di sicurezza si alzano grazie alla riduzione dei tempi di intervento dei tecnici in campo, poiché il tipico processo di riparazione che in alcuni casi richiede l'assemblaggio anche di 20 parti è stato semplificato in un'unica soluzione di riparazione pronta per l'installazione.
La cartuccia trim preassemblata si ordina con un singolo codice prodotto con la garanzia standard della valvola OEM Fisher ed è serializzata, per contribuire a migliorare la tracciabilità e semplificare la documentazione delle parti necessarie alla riparazione. La cartuccia trim è disponibile per le valvole a globo Fisher ET ed EZ attualmente installate e per le nuove unità, nelle dimensioni da NPS 1 a NPS 4.
Mercati: Meccanica
Parole chiave: Manutenzione meccanica, Valvole
- ARI Armaturen Italia Srl & C.
- ARI Armaturen Italia
- Duplomatic MS