I sistemi di monitoraggio emissioni (SME) nelle cartiere Gli analizzatori I sistemi SME - Cabina armadio per zona pericolosa
Cartiere
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Cartiere.
Controllo e misura delle emissioni nella cogenerazione
Industria della carta: filtrazione fine dei lubrificanti
- Fabrizio Paradisi
- Articoli/Atti convegno
- Perché filtrare e mantenere il fluido di processo - Le regole per la manutenzione dell'olio - Caso applicativo: turbine a gas - impianto filtrante VRU - Caso applicativo: turbine a vapore - impianto filtrante separatore PTU - Caso applicativo: impianti di lubrificazione - impianto Desorber
Impiego di Trasmettitori di Sicurezza SIL2/3 per la realizzazione di un Sistema di Sicurezza Strumentato
- Renato Visentin
- Articoli/Atti convegno
Realizzare un Sistema di Sicurezza Strumentato SIS in conformità alla SIL 61511 e contenere significativamente i costi della sicurezza è oggi possibile anche in cartiera, a partire dalla strumentazione approvata SIL.
One Stop Shop!!!
- ARI Armaturen
- Articoli/Atti convegno
"Struttura diretta" è la filosofia che oggi ARI-Armaturen Italia applica alle proprie strategie aziendali; una struttura tecnico-commerciale composta da funzionari che possono trasmettere direttamente le politiche della casa madre tedesca; completa la struttura una capillare rete di agenti, distributori e rivenditori operanti sul territorio italiano. Ari Armaturen è presente sul mercato dal 1950 con quasi 12.000 prodotti idonei alle applicazioni sia industriali che civili per i settori del navale, dell'energia, chimico, alimentare, farmaceutico, della produzione della carta, etc. La gamma prodotti comprende le valvole di regolazione sia pneumatiche che elettriche, le valvole a globo, a farfalla gommate e metallo su metallo, i filtri a Y, le valvole di sicurezza, le valvole auto-azionate e gli scaricatori di condensa. Prodotti tutti rigorosamente costruiti in Germania.
Raffreddamento efficace per grandi volumi di stampa
- KSB ITALIA
- Articoli/Atti convegno
Forte della sua lunga esperienza, KSB può attingere a una vasta competenza nell'ambito delle pompe di processo speciali, che svolgono un ruolo importante anche nell'industria cartaria. KSB offre gli standard di sicurezza più elevati, su richiesta in combinazione con tenute meccaniche in disposizione tandem, sensori anti-perdita e speciali sistemi idraulici caratterizzati dal massimo livello di efficienza ed affidabilità. Inoltre, è possibile equipaggiare le pompe con motori azionati e comandati attraverso un sistema intelligente a velocità variabile per minimizzare i costi energetici.
CASE STUDY: conversione di un impianto
- BRADY
- Articoli/Atti convegno
Conversione di un impianto ottimizzando la sicurezza dell'ambiente di lavoro in una grande cartiera
Manutenzione dell’olio con la filtrazione fine off-line: vantaggi e risparmi
- Fabrizio Paradisi
- Articoli/Atti convegno
Gli inserti filtranti CJCTM sono composti da dischi a porosi a base di cellulosa. Il 75% del volume della cartuccia è vuoto ottenendo un’elevata capacità di accumulo del contaminante solido. L’acqua viene trattenuta in modo permanente dalla cartuccia. La filtrazione avviene dall’esterno verso l’interno attraversando la sezione del disco. Vantaggi delle cartuccia filtrante CJC: efficienza di filtrazione e elevata capacità di accumulo del contaminate, quindi lunga durata.
Analisi elettriche statiche e dinamiche: applicazioni nell'industria della carta
- Tommaso Gribodo
- Articoli/Atti convegno
L'applicazione della metodologia della analisi elettrica come strumento da utilizzare nell'ambito di un programma di manutenzione predittiva. Il caso di due motori elettrici monitorati attraverso il controllo degli avvolgimenti e il monitoraggio online dei parametri di funzionamento del motore.
La filtrazione degli oli motore in sistemi di cogenerazione
- Fabrizio Paradisi
- Articoli/Atti convegno
Esperienza nella filtrazione dei combustibili e dell'olio di lubrificazione dei motori di cogenerazione. Soluzioni CJC per la filtrazione di solidi, morchie ed acqua da gasolio, biodiesel ed olio vegetale. Abbattimento di solidi, solfuri e cloruri negli oli motore in sistemi a biogas e gas di discarica. Gli inserti filtranti sono composti da dischi porosi a base di cellulosa.
Ottimizzazione dei sistemi di tenuta nell' industria cartaria
- Daniele Barana
- Articoli/Atti convegno
L'impiego delle guarnizioni GORE permette di ottimizzare i costi del sistema attraverso la risoluzione del problema delle flange deformate, la disponibilità di eliminare lunghi tempi di consegna e i processi di standardizzazione che consentono la semplificazione di gestione di diversi impianti con un unico materiale.
Tecnologie e ottimizzazioni per l' industria cartaria
- Bastian Reinhuber
- Articoli/Atti convegno
Ottimizzare gli impianti attraverso l'impiego di guarnizioni che offrono una resistenza alla trazione e tecnologia dell' espansione, uno scorrimento plastico ridotto, una tenuta assicurata e infine una ottimizzazione dei costi di gestione impianto.
prova
- simone
- Articoli/Atti convegno
Forte della sua lunga esperienza, KSB può attingere a una vasta competenza nell'ambito delle pompe di processo speciali, che svolgono un ruolo importante anche nell'industria cartaria. KSB offre gli standard di sicurezza più elevati, su richiesta in combinazione con tenute meccaniche in disposizio
Prossimo evento
Settori Hot
Parole chiave Hot
Le news più lette
- FLIR Commercial Systems
Gli articoli più letti
- Luca Maraviglia
- Massimiliano Vessi
- Giulia De Poli
Webinar più visti del mese
- Ascon Tecnologic Srl