Antincendio

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Antincendio.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Antincendio

Celte

FLIR serie K versione migliorata

Le immagini delle termocamere antincendio FLIR sono state ancora una volta migliorate!

Teledyne FLIR

La società di videosorveglianza EOC innova i suoi sistemi di rilevamento precoce degli incendi

L'integrazione FLIR Lepton offre un sistema radiometrico ultrasensibile di rilevamento precoce degli incendi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ambienti edificati e stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Enzo Matera

Norme e Principi di sicurezza per gli impianti elettrici nei luoghi con pericolo di Esplosione

Prevenzione e protezione contro le esplosioni. La sicurezza nei confronti del pericolo di esplosione si raggiunge quando la probabilità di coesistenza di combustibile, comburente e innesco è ridotta ad un valore accettabile. I luoghi vengono classificati individuando le zone pericolose e il corrispondente rischio di esplosione. Il rischio viene valutato ed eventualmente ridotto entro limiti di accettabilità agendo sulle sorgenti di emissione, sull'ambiente (ventilazione, controllo ecc.) e sull'innesco per tutte le possibili sorgenti di accensione (elettriche e non).

Michele Giuliani

Errori di installazione in luoghi con pericolo di esplosione: Esempi per Ex e, Ex d, Ex h

Errori di Installazione - Ex e Ex e ATEX "fai da te" Grado IP Ex d (Gas) Ex d - Pressacavi Barriera Ex d - Pressacavi "non Ex d" Ex d - Tappi & adattatori Ex h (Gas/Dust)

Perfettibile Diego

Come valutare l'efficacia di ventilazione per locali e cabinati ATEX

- Quanti ricambi ora considerare? - Basta un ventilatore che spinge aria? - Quale portata d'aria per ridurre concentrazione gas

Mouser
Davide Pasini

Filtri ATEX - Come gestire "l'ATEX" con filtri e abbattitori

1. I numeri della memoria 2. Il costo economico della prevenzione delle esplosioni 3. Quali sostanze possono creare atmosfere esplosive? 4. In quali settori avvengono episodi esplosivi? | Quali le cause? 5. I parametri dell'ATEX - Polveri 6. Un patto tra cliente e fornitore 7. Come avviene un'esplosione? 8. Come prevenire un'esplosione? 9. Tecnosida - breve presentazione

Enzo Matera

La classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione

(art.3 par.1 lett.a) MACCHINA ...... " - insieme equipaggiato o destinato ad essere equipaggiato di un sistema di azionamento diverso dalla forza umana o animale diretta, composto di parti o di componenti, di cui almeno uno mobile, collegati tra loro solidamente per un'applicazione ben determinata"

Giovanni Taveri

D.Lgs.81/08 e s.m.i. - Valutazione dei rischi e Protezione da Atmosfere esplosive

Segnale di avvertimento per indicare le aree pericolose Il rischio esplosione: il "percorso tortuoso" del Datore di lavoro (e del professionista)

Alessandro Pristerà

L'importanza del cavo nella prevenzione e contenimento degli incendi e delle esplosioni

Cavi elettrici speciali BERICA CAVI S.P.A. Perché è importante il "cavo"

Germano Balzan

Resistenza al fuoco dei sistemi portacavi metallici in riferimento alle norme CEI 64-20 e DIN 4102-12

La norma CEI 64-8 definisce le gallerie come ambienti a maggior rischio in caso d'incendio. Nell'ambito della progettazione degli impianti elettrici e dei sistemi portacavi, la norma CEI 64-20 individua delle misure integrative per la realizzazione degli impianti elettrici nelle gallerie stradali, al fine di massimizzare la sicurezza sia durante il normale esercizio, che in caso di incidente stradale, con o senza sviluppo di incendio, con l'obiettivo di garantire la continuità di esercizio dei servizi di sicurezza destinati a funzionare al fine di permettere il salvataggio delle persone presenti all'interno della galleria.

Gli ultimi webinar su Antincendio

Alberto Sibono

Soluzioni e procedure per la notifica degli allarmi ai reperibili

La notifica degli allarmi ai reperibili: cos'è, cosa fa e a cosa serve. Quali sono gli obiettivi.

Alberto Sibono

Perché è importante la notifica degli allarmi

Focus: - Prevenzione dei guasti: essere preavvisati in RT prima e non dopo; - Fermi impianto: da evitare o limitare; - Notifica degli allarmi ai reperibili: reattività. Chi conosce a fondo il processo di : - Diffusione , in modo automatico, delle chiamate agli operatori reperibili; - Notifica di allarmi ed eventi; - Completa tracciabilità della notifica.

Altri contenuti su Antincendio

Tecnosida

Tecnosida S.r.l. - Impianti tailor made per il trattamento degli inquinanti dell'aria

Dal 1979 progettiamo e realizziamo impianti tailor made ad alto profilo tecnologico per il trattamento di polveri, COV, fumi, nebbie oleose e odori emessi dai processi industriali. Tutela la salute degli operatori e l'ambiente, affidati alla nostra esperienza!

Celte

Ottieni il tuo sconto sulle termocamere flir serie k dando in permuta la tua tic attuale, in qualsiasi condizione!

Aggiornate la vostra attuale gamma di termocamere antincendio (FLIR Serie K o di altre marche) con le attuali termocamere FLIR Serie K e riceverete un importante sconto sul valore di permuta!

Flavio Parozzi, Ordine Ingegneri di Milano - Commissione Energia

Barriere di contenimento e "core catcher"

- Il contesto storico - I componenti e la massa in gioco - Temperatura e fasi del corium - Il calore generato nel corium - Il trasferimento del calore all'acqua - Confinamento all'interno del vessel del reattore - Il confinamento ex-vessel

euro pivetti

Connettività Cellulare M2M su misura per le tue applicazioni IIoT

Ascensori - Installatori e manutentori Per migliorare la gestione degli allarmi e il monitoring ascensori, la nostra connettività SIM IoT per la sicura trasmissione dei dati. Monitoraggio impianti - telecontrollo risorse Per migliorare le tue centraline di rilevazione sul territorio, la connettività SIM IoT anche per escursioni termiche estese.

Schneider Electric

Schneider Electric: con EcoStruxure Fire Expert un Sistema di rivelazione incendi con monitoraggio in cloud

- Le centrali antincendio FDP da 2 a 8 loop sono nativamente collegate al portale cloud EcoStruxure Fire Expert - Le licenze cloud permettono maggiore funzionalità ed operatività nell'interesse della sicurezza delle persone - Interfacciare e interconnettere il sistema antincendio con l'impianto di distribuzione elettrica, building automation e industrial automation consente di avere vista completa sulla sicurezza del tuo edificio e delle persone

Mouser
Danfoss

Cerchi risposte veloci su problemi o dubbi che riguardano i tuoi Drives?

Non cercare altrove le risposte che cerchi. Oggi c'è MyDrive® Assistant. Dove puoi ottenere assistenza sempre e ovunque per risolvere i problemi sui tuoi inverter Danfoss? Quando hai bisogno di informazioni in modo rapido, chiedi a MyDrive® Assistant, un nuovo tool basato sull'intelligenza artificiale.

Viega

Viega World: nel centro di formazione interattivo per l'edilizia del futuro il seminario sull'acqua potabile

Il costruttore di componenti per HVAC Viega ha inaugurato a marzo il nuovo centro seminari Viega World ad Attendorn, in Germania. Un edificio avveniristico di 12.000 metri quadri che rispetta e supera i più recenti standard di sostenibilità (è stato premiato con la massima certificazione di livello 'platino' dal Consiglio tedesco per l'edilizia sostenibile DGNB), dotato di un impianto fotovoltaico proprio in grado di produrre 250.000 kW, il doppio del necessario e con il surplus girato allo stabilimento di produzione adiacente.

MSR-Italy

MSR-Electronic // Image V1

MSR-Electronic GmbH image movie: Manufacturing and sales of fixed gas alarm systems

MSR-Electronic

Safe Biogas Plants Fixed Gas Warning Systems Safe protection against CH4 / H2S / CO2 / O2

When operating biogas plants, personal protection and plant safety are of crucial importance in addition to process optimization. With the gas warning products from MSR-Electronic you work preventively against dangers. Gas sensors, controllers and warning devices are used to measure combustible and toxic gases as well as oxygen.

MSR-Italy

H2 Gas Monitoring for research, production, logistics and mobility

The use of hydrogen as an energy carrier of the future is manifold. In addition to its use in welding or as a fuel for rockets, the focus is currently mainly on the automotive sector. H2 is a very reactive gas, which makes constant monitoring by a gas detection system throughout the entire life cycle essential.

Circuito EIOM