HerzCON è il nuovo sistema di collegamento progettato per garantire efficienza e comfort nei tuoi impianti di riscaldamento e raffreddamento a ventilconvettore. Grazie alla valvola PICV HERZ 4006 SMART integrata, HerzCON regola automaticamente il flusso, assicurando prestazioni ottimali e riducendo il consumo energetico.
Con la nuova release, l'AI entra nel cuore di MY2G, il toolbox per il monitoraggio dei sistemi di cogenerazione 2G, per un'analisi predittiva ancora più efficace.
EB80 è l'innovativo sistema elettro-pneumatico di Metal Work, nuovo perchè si arricchisce di un, il regolatore elettronico di pressione. Questo utilissimo dispositivo, che serve per regolare la pressione con estrema precisione e che è totalmente integrato nell'isola di elettrovalvole, nasce dall'esperienza pluriennale di Metal Work nello sviluppo di prodotti elettronici di precisione unita allo strepitoso successo del sistema EB80.
ABB ha investito nel suo laboratorio di prova a Dalmine, in Italia, per ampliare la gamma di test sulle interferenze elettromagnetiche e garantire che i nuovi prodotti per la distribuzione elettrica possano funzionare in modo sicuro e affidabile in un mondo sempre più elettrificato.
In un contesto dove la sostenibilità e l'efficienza nella gestione dell'acqua sono fondamentali, EP SRL si propone come partner tecnologico per il settore "Acqua". Con oltre 30 anni di esperienza, offriamo tecnologie avanzate per monitorare, misurare e calibrare i flussi idrici, supportando le aziende multiutility nella transizione verso una gestione più sostenibile ed efficiente.
Henkel amplia ulteriormente il portafoglio LOCTITE® Pulse per l'Industrial Internet of Things (IIot) con le innovative soluzioni Monitoraggio Macchinari Rotanti Smart e Monitoraggio Serbatoi e Tubazioni Smart. Queste due novità confermano l'impegno dell'azienda ad espandere l'offerta dedicata alla Manutenzione, Riparazione e Revisione (MRO) e fornire tecnologie avanzate per le operazioni di manutenzione industriale in tutto il mondo.
il Gruppo KSB ha lanciato sul mercato una nuova generazione di elettropompe sommergibili, AmaRex Pro, azionate da motori sincroni a magneti permanenti ad alta efficienza in classe IE5.
L'idrogeno viene trasferito allo stoccaggio e nei veicoli a celle a combustibile a pressioni molto elevate, velocità elevate e a temperature variabili. Fornire un misuratore di portata per misurare in queste condizioni non è banale in quanto deve essere accurato, affidabile e utilizzabile per la fatturazione al punto vendita dell'utente finale. I misuratori di portata massica Coriolis Rheonik hanno dimostrato di essere, e continuano ad essere, i misuratori più affidabili disponibili per la misurazione di H2.
Un partner affidabile e efficiente.
All'inizio fu Antonio Lanza e il suo pensiero. Fu l'idea di un uomo mai slegato dall'azione concreta, secondo il modo e la genetica della sua gente. E l'uomo divenne imprenditore, uno dei più creativi e innovativi del suo territorio. Nel secondo dopoguerra l'impresa di guarnizioni di Antonio Lanza ha rappresentato uno dei fiori all'occhiello della ripresa industriale italiana e con essa il progetto di una crescita e di una progettualità costanti, come è stato, quindi, realizzato dalla generazione successiva al padre fondatore.
Artesis Italia propone un potente strumento e-MCM online per il monitoraggio delle condizioni, la manutenzione predittiva e la misurazione della potenza per le motori/generatori in c.a. critiche.
L'algoritmo di apprendimento automatico brevettato dell'e-MCM consente di rilevare guasti completi con un anticipo fino a 6 mesi.
L'altro giorno ho fatto una ricerca su Google su "Come rilevare una perdita d'aria". Non sorprende che abbia ottenuto milioni di risultati, esattamente oltre 18 milioni.
Dalla confusione all'ordine. La piattaforma Openbridge PLATFORM suite connette le varie sorgenti dati e modella l'informazione con algoritmi personalizzati.
R203 è una soluzione completa per monitorare e ottimizzare l'uso dell'energia elettrica. Opera infatti come analizzatore, contatore, datalogger, gateway, convertitore di misura. È inoltre integrabile con MES, ERP, piattaforme IoT/Cloud e sistema di visualizzazione SSD.
Il percorso verso una società sostenibile è costellato da innovazioni audaci, e l'idrogeno emerge come protagonista in questa rivoluzione energetica.
Tuttavia, l'entusiasmo per le potenzialità di questa fonte di energia pulita va di pari passo con la necessità di affrontare nuove sfide di sicurezza. In questo contesto, la normativa ATEX assume un ruolo fondamentale nel garantire che l'impiego dell'idrogeno avvenga in modo sicuro ed efficace.
La direttiva ATEX, concepita per Atmosfere Esplosive, è stata originariamente sviluppata per settori tradizionalmente a rischio, ma il suo raggio d'azione si è esteso per abbracciare le nuove frontiere e dell'energia sostenibile.
I sistemi di ventilazione e climatizzazione sono fondamentali per mantenere un ambiente confortevole e sano in qualsiasi edificio. Tuttavia, questi sistemi possono essere molto dispendiosi in termini di energia. Per questo motivo, è importante utilizzare sensori di pressione differenziale e/o di portata d'aria intelligenti per monitorare e controllare il flusso d'aria negli uffici, nei laboratori, nelle scuole e in altri tipi di edifici.
Un "filo" diretto e robusto sul campo
Per una comunicazione affidabile e flessibile decentralizzata sul campo, il modulo compatto di sicurezza PNOZmulti 2 di Pilz offre ora due nuovi moduli di ingresso e di uscita PDP67 con grado di protezione IP67. Entrambi i nuovi moduli dispongono di 4 connettori M12 a 5 poli e/o 2 a 5 poli e 2 a 8 poli, tramite i quali vengono installati direttamente sulla macchina. Essi analizzano sul campo in modo affidabile i segnali dei sensori e degli attuatori collegati, come ad es. l'arresto di emergenza. Le macchine funzionano pertanto in modo sicuro e garantiscono massima disponibilità.
Artesis Italia propone un potente strumento e-MCM online per il monitoraggio delle condizioni, la manutenzione predittiva e la misurazione della potenza per le motori/generatori in c.a. critiche.
L'algoritmo di apprendimento automatico brevettato dell'e-MCM consente di rilevare guasti completi con un anticipo fino a 6 mesi.
Biagio Castilletti è il nuovo direttore dello stabilimento Henkel di Zingonia, punto di riferimento per lo sviluppo e la produzione di adesivi destinati a vari settori industriali, tra cui gli imballaggi alimentari e il tissue. Con un'esperienza trentennale maturata in Italia e all'estero, Castilletti contribuirà alla crescita dell'unità produttiva puntando su innovazione e sostenibilità.
Siamo felici di condividere con voi i risultati dell'evento "Taratura degli strumenti nell'industria di processo: dal laboratorio al campo", tenutosi il 25 settembre 2024 presso la sede del G.I.S.I. a Milano. È stata una giornata intensa, ricca di contenuti tecnici e occasioni di confronto, durante la quale abbiamo esplorato le tecnologie più avanzate e le best practice per la taratura degli strumenti nell'ambito industriale.
Non ci fermiamo mai! Il 28 novembre ci trovate a mcT ATEX Antincendio - Tecnologie e soluzioni per zone a rischio di esplosione
Nel panorama industriale moderno, la digitalizzazione dei processi è diventata una necessità per le aziende che puntano all'efficienza, alla sicurezza e alla sostenibilità. Due tecnologie emergenti, il Digital Twin e le Infrastrutture PAC-Edge/IoT, stanno rivoluzionando la gestione degli asset in numerosi settori. Questi strumenti, integrati nei sistemi di Enterprise Asset Management (EAM), permettono alle aziende di ottimizzare il controllo, la manutenzione e l'efficacia delle loro risorse. Esploriamo in dettaglio come queste tecnologie stanno cambiando il volto dell'industria.
Outlink è una società specializzata nella consulenza per l'ottimizzazione dei processi aziendali. Ci rivolgiamo a produttori di macchine, aziende che offrono servizi di assistenza tecnica e a tutte quelle realtà che gestiscono internamente la manutenzione delle proprie attrezzature. Attraverso il nostro approccio consulenziale, aiutiamo le aziende ad incrementare l'efficienza operativa, ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi offerti.
Pilz - Sicurezza in una combinazione compatta - Bloccaggio + comando a elevata efficienza energetica!
La miniaturizzazione è un aspetto importante dell'Industrial Transformation, il suo compito è la realizzazione di processi efficienti e sostenibili. Le soluzioni "più piccole" favoriscono infatti il risparmio di spazio ed energia. Pilz supporta questo aspetto anche con le soluzioni di sensori di sicurezza: il nuovo sistema di sicurezza per i ripari mobili PSENmgate combina, all'interno di una soluzione compatta, il dispositivo di bloccaggio sicuro tradizionale PSENmlock con l'elemento di comando PITgatebox, entrambi prodotti Pilz. In quanto sistema compatto richiede meno spazio sul riparo.
Punti di forza dei refrigeratori d'acqua TWC:
- Compressori centrifughi Danfoss Turbocor con cuscinetti magnetici oil-free
- Bassa corrente di avviamento:
- Eccellente efficienza ai carichi parziali (ESEER)
- Basso livello di rumorosità
- Riduzione dei costi di manutenzione
I recenti sviluppi della tecnologia ultrasonora SDT la rendono la prima linea di difesa contro gli sprechi energetici e i costosi fermi impianto non pianificati, consentendo di passare facilmente dalla manutenzione a guasto/tempo alla manutenzione predittiva/proattiva a parità di forza lavoro, diminuendo i costi, e nel contempo aiutando l'ambiente.
Rilevatori multigas (CH4, H2S, CO2, O2) e calorimetri (indice di Wobbe, calore specifico, ecc.) della UNION INSTRUMENTS GmbH, rilevatori di portata di aria-gas inquinati ad alta temperatura della HÖNTZSCH GmbH, rilevatori di umidità aria-gas (umidità da 10 parti per miliardo a 99% di umidità relativa) della ULTRAKUST GmbH e MANALYTICAL Ltd.
Misurazione avanzata delle vibrazioni a 3 assi e dell'efficienza delle macchine per la protezione e il monitoraggio delle condizioni
MEFA Italia, azienda tedesca che fornisce soluzioni per il fissaggio delle tubazioni per impianti HVAC e antincendio, ha sviluppato il SIGNUM LP50, un binario dedicato al supporto dei canali di ventilazione.
Con il nuovo KEL-DPZ-CLICK è possibile far passare fino a 78 cavi attraverso un solo foro.
La nuova piastra passacavi ha due diverse opzioni di montaggio!
Negli impianti di upgrading, la disponibilità dell'impianto è un importante indicatore di performance fondamentale per garantire redditività e ottime prestazioni dell'intero sistema e ci sono varie azioni che devono essere prese in considerazione per ottenere il massimo risultato, azioni che coinvolgono fornitori e proprietari di impianto.
I gruppi KSB Delta sono gruppi di pressurizzazione automatici per alimentazione idrica, utilizzabili per applicazioni sia civili sia industriali.
Il sistema di monitoraggio FT-105/RF-Plus visualizza in tempo reale l'andamento delle sonde di temperatura e umidità relativa % in un unico grafico. Le applicazioni di questo sistema variano dal controllo delle celle frigorifere, congelatori, termostati, magazzini, HACCP, trasporti, musei e ambienti in genere. I moduli hanno una antenna interna ad alta risoluzione con invio radio monodirezionale. Range di temperatura delle sonde digitali e Pt100 varia da -100°C /+200°C.
Monitoraggio e Analisi Intelligente
PROVIB è una piattaforma basata sui sensori triassiali CUBE, progettati per un'installazione rapida e sicura che rilevano con precisione le vibrazioni anche in condizioni operative critiche.
Nei processi produttivi del settore automotive, l'integrazione dell'Internet of Things (IoT) con i sistemi Enterprise Asset Management (EAM) rappresenta un salto di trasformazione verso l'eccellenza operativa.
Questa sinergia può migliorare completamente l'efficienza operativa e aggiornare il monitoraggio in tempo reale a livelli eccezionali, garantendo che le fabbriche automobilistiche siano più smart, più reattive e infinitamente più capaci di adattarsi alle esigenze dei moderni ambienti di produzione. Approfondiamo insieme questi temi con il nostro articolo!
Pressostati con scala graduata tarabile sul campo, anche con allarme, led cicalino e batteria di emergenza.
Gatti Filtrazioni Lubrificanti lancia GattiFuture, una piattaforma web per monitorare in tempo reale macchinari e lubrificanti.
Con un'interfaccia intuitiva, il sistema traccia automaticamente i dati, inviando alert per anomalie e garantendo interventi entro 4-5 ore.
GattiFuture migliora l'efficienza e offre assistenza continua.
Flussostati tarabili sil campo, proteggono da diminuzioni di portate di gas, liquidi e polveri. Certificati ATEX, IECEx, CSA, FM, UL, e explosion-proof.
L'affidabile ed accurata misura di portata dell'H2 è oggi una esigenza imprescindibile, a partire dagli impianti produttivi di H2 sia "green" che "blue", passando dai sistemi di trasporto e di stoccaggio fino alla distribuzione per impiego industriale e civile.
ICM ha una lunga esperienza nella selezione e nello sviluppo applicativo delle migliori tecniche di misura della portata di ogni fluido e molte di queste tecnologie sono impiegate per la misura dell'idrogeno.
Gatti Filtrazioni Lubrificanti ha sviluppato soluzioni avanzate di manutenzione predittiva basate su sensori innovativi e un laboratorio all'avanguardia per l'analisi degli oli. I sensori monitorano in tempo reale lo stato dell'olio nei macchinari, rilevando anomalie e prevenendo guasti. L'analisi predittiva permette interventi mirati, riducendo i tempi di inattività, ottimizzando i costi e migliorando l'efficienza operativa. Questo approccio aumenta la durata delle attrezzature e promuove la sostenibilità riducendo sprechi e consumi energetici, grazie a una manutenzione proattiva e precisa.
L'isolamento di macchinari e impianti durante le attività di manutenzione è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza dei lavoratori. L'ampia gamma di soluzioni LOTO di Manutan permette di proteggere il personale e le attrezzature rispettando tutte le normative sulla sicurezza sul lavoro