Dal 1993 Righini Industrial Division offre il know-how e le tecnologie più avanzate per una gestione degli oli idraulici e di lubrificazione più efficace, sicura ed ecologica. In collaborazione con KLEENTEK (Giappone) e DES-CASE (USA), proponiamo soluzioni per tutti gli step della filiera: stoccaggio, distribuzione, protezione, monitoraggio, filtraggio standard e depurazione elettrostatica, oltre a sistemi di analisi. Siamo presenti in tutti i settori industriali dove la gestione degli oli rappresenta un fattore determinante: stampaggio a iniezione, estrusione alluminio, centrali termo/idroelettriche, acciaierie, banchi prova, cartiere, compressori e presse per ceramica.
Manutenzione meccanica + Cartiere
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Manutenzione meccanica + Cartiere
Articoli e news su Manutenzione meccanica + Cartiere
La Depurfluid, fondata dall'Ing. Zamara Ildofranco nel 1980, opera da oltre quarant'anni nella purificazione e filtrazione di oli e lubrificanti industriali, collaborando con importanti realtà come cartiere, acciaierie e zuccherifici. La brochure illustra i servizi offerti: dalla purificazione e rigenerazione dei fluidi con centraline avanzate -offerte in vendita o noleggio-, alla fornitura di cartucce filtranti su misura, fino alle verifiche analitiche per la manutenzione predittiva. Un ruolo chiave è svolto dal monitoraggio remoto, che grazie a sensori intelligenti e connessione Wi-Fi, consente un controllo costante, riducendo imprevisti e proteggendo gli impianti.
Per massimizzare la disponibilità dei motori a gas stazionari Presentazione TotalEnergies Case Study Cartiera
- Perché filtrare e mantenere il fluido di processo - Le regole per la manutenzione dell'olio - Caso applicativo: turbine a gas - impianto filtrante VRU - Caso applicativo: turbine a vapore - impianto filtrante separatore PTU - Caso applicativo: impianti di lubrificazione - impianto Desorber
Da diversi anni SKF ha intrapreso una nuova strategia di mercato, che non si limita alla "semplice" fornitura di componenti ma si basa su programmi strutturati per il miglioramento della performance per l'industria cartaria.
Conversione di un impianto ottimizzando la sicurezza dell'ambiente di lavoro in una grande cartiera
Gli inserti filtranti CJCTM sono composti da dischi a porosi a base di cellulosa. Il 75% del volume della cartuccia è vuoto ottenendo un’elevata capacità di accumulo del contaminante solido. L’acqua viene trattenuta in modo permanente dalla cartuccia. La filtrazione avviene dall’esterno verso l’interno attraversando la sezione del disco. Vantaggi delle cartuccia filtrante CJC: efficienza di filtrazione e elevata capacità di accumulo del contaminate, quindi lunga durata.
L'impiego delle guarnizioni GORE permette di ottimizzare i costi del sistema attraverso la risoluzione del problema delle flange deformate, la disponibilità di eliminare lunghi tempi di consegna e i processi di standardizzazione che consentono la semplificazione di gestione di diversi impianti con un unico materiale.
Ottimizzare gli impianti attraverso l'impiego di guarnizioni che offrono una resistenza alla trazione e tecnologia dell' espansione, uno scorrimento plastico ridotto, una tenuta assicurata e infine una ottimizzazione dei costi di gestione impianto.
English













