Quickparts, leader mondiale nelle soluzioni per la produzione e la fornitura di lavorazioni on demand, ha annunciato oggi la nomina di due presidenti regionali nell'ambito di una più ampia iniziativa strategica volta ad accelerare la crescita, migliorare la reattività nei confronti dei clienti e rafforzare le proprie attività globali.
Additive manufacturing
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Additive manufacturing
Articoli e news su Additive manufacturing
Oltre 15.000 stampanti 3D industriali online nel mondo: Markforged produce un ecosistema per l'additive manufacturing che comprende hardware, software e materiali. Tutto questo prodotto per essere intelligente, robusto, semplice, e stimolante. La Digital Forge Piattaforma industriale per la produzione digitale. Dal CAD al pezzo finito in un click.
L'azienda italiana specializzata in macchinari su misura migliora tempi, costi e flessibilità integrando la stampa 3D con materiali avanzati nel proprio processo produttivo.
Tutte le aziende con un reparto di produzione o un'officina possono beneficiare direttamente della stampa 3D industriale. Oggi, grazie all'additive manufacturing, le imprese possono ottenere miglioramenti senza precedenti nei processi produttivi. La stampa 3D industriale consente di eliminare inefficienze operative e ridurre le complessità logistiche, trasformandole in vantaggi competitivi concreti.
UNI, partner del progetto europeo RobétArmé (Human-robot collaborative construction system for shotcrete digitization and automation through advanced perception, cognition, mobility and additive manufacturing skills - GA 101058731), sta cercando una o più figure esperte in sicurezza in cantiere. La figura si inserirà come subcontraente di UNI all'interno del progetto per realizzare le attività previste all'interno del Work Package 9, task 9.1, che prevedono:
voestalpine HPM Italia rafforza il proprio gruppo con l'ingresso di Davide Zurro come nuovo responsabile sviluppo degli Engineered Products e Additive Manufacturing. Forte della sua comprovata esperienza nel settore, Zurro avrà un ruolo chiave nel consolidare la posizione dell'azienda nel mercato italiano.
ENEA ha realizzato un prototipo di braciere in materiale ceramico per stufe a pellet, in grado di ottimizzare il processo di combustione per la produzione di calore e ridurre le emissioni inquinanti. A metterlo a punto con stampa 3D, il Laboratorio di Tecnologie dei Materiali Faenza nell'ambito del programma di Proof of Concept (PoC) promosso dall'Agenzia per incrementare il trasferimento di tecnologie innovative alle imprese e ridurre il divario tra i risultati della ricerca e il loro potenziale utilizzo/commercializzazione.
Siamo in centro Italia: una zona rurale della Toscana molto ampia, circa 160 ettari, un territorio collinare su cui una nota azienda del settore edile ha in programma di avviare i lavori di costruzione di un insediamento industriale. Ma c'è il rischio che, nella zona, siano presenti nel sottosuolo reperti archeologici, come spesso accade in molte aree dell'Italia centrale. In fase progettuale, per individuare possibili criticità di questo genere l'azienda edile ha scelto di effettuare un'indagine archeologica preliminare, grazie a un rilievo su tutto l'appezzamento di terreno attraverso l'uso di droni.
(in lingua inglese) Stefania Minnella, 3D Printing Application Engineer, mostrerà le caratteristiche ed i benefici delle rivoluzionarie tecnologie di stampa 3D offerta da HP. Economicità, velocita, e precisione per la stampa 3D sia di polimeri sia di acciaio.
Nuovi metodi di stampa 3D per realizzare prodotti a costi contenuti con materiali compositi ed ibridi destinati ai settori aeronautico, automobilistico, missilistico e farmaceutico. È quanto ha realizzato il progetto AMICO[1] che conta su un budget di 8 milioni di euro, di cui la metà finanziato dal Ministero Università e Ricerca.
Gli ultimi webinar su Additive manufacturing
Prospettiva sui benefici della tecnologia HP Multi Jet Fusion in tema di automazione industriale. L'argomento verra' affrontato da due punti di vista: - Automazione del processo di Stampa 3D - Automazione della produzione tramite Stampa 3D
(in lingua inglese) - Today's Manufacturing scenarioManufacturing scenario - HP Multi Jet Fusion TechnologyTechnology(MJF)(MJF - Benefits of 3D Printing - MJF Applications
L'ultima guida in partnership con MCMA
Altri contenuti su Additive manufacturing
HP's Multi Jet Fusion technology helps Biesse achieve it's forward thinking mission. How HP's Multi Jet Fusion Technology foster's design freedom and improves speed-to-market, helping a maker of industrial equipment meet customer requirements more quickly and more profitably
HP's 3D Printing technology helps Biotec make products better, faster, and more affordably
ED LIGHTING creates customized lighting fixtures with HP Multi Jet Fusion technology
With HP Multi Jet Fusion, EVEREX Engineering re-imagines medical devices
Gimatic innovates more quickly and better serves its customers utilizing HP Multi Jet Fusion 3D printing technology. With HP's Jet Fusion 3D printing capabilities, Gimatic develops new products more quickly, gains a speed-to-market advantage, and wins more deals.
Mechatronic leverages HP's 3D Printing technology to build better parts at a lower cost
Prensilia and Elastico Disegno bring functionality and aesthetics to robotic prosthetics with HP Multi Jet Fusion technology
In questo video il nostro utente Gimatic mostra come ha sviluppato nuove linee di prodotto - mani di presa per bracci robotici - grazie ad HP Multi Jet Fusion.
In questo video il nostro partner VolksWagen spiega come utilizza la tecnologia HP Metal Jet per realizzare componenti di auto di serie.
In questo video di 3 minuti, Matteo Rigamonti - il fondatore del service di stampa Weeg - spiega come in 3 anni e' riuscito a conquistare il mercato della Stampa 3D italiano usando tecnologia HP.