- OverIT è un provider leader in ambito software di Field Service Management - Sistemi evoluti di field service management integrano i moduli della Grid Software Suite dando vita a una visione olistica del digital twin della rete elettrica - Il field service management è di importanza crescente per il mondo delle utility - La creazione di un ecosistema di partner con prodotti complementari è alla base della strategia di Siemens Xcelerator
Service Manutenzione
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Service Manutenzione.
Siemens dà il benvenuto a OverIT in qualità di nuovo partner dell'ecosistema grid software
La digitalizzazione nel service manutenzione
- Andrea Rizzo
- Articoli/Atti convegno
- GOL TECH: La tua app per i tuoi clienti - Documenti, ticket, ricambi - Obbiettivi
GOL - La digitalizzazione del service
- Outlink Software
- News
GOL è un gestionale CMMS che permette di gestire l'intero ciclo manutentivo. Nel video viene rappresentata la gestione di una chiamata per guasto.
Attività di Manutenzione e Soccorso Industriale
- Adriano Paolo Bacchetta
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) Maintenance services are often called upon to operate in high-risk environments and, for this reason, it is essential to identify the correct operating methods and methods of responding to a possible emergency situation.
Outlink fa Gol nel Service 4.0
- Andrea Rizzo
- Articoli/Atti convegno
Si sente molto parlare di Impresa 4.0, ma si parla ancora poco di Service 4.0 e di come le moderne tecnologie digitali trasformeranno i processi di service e supporto ai clienti. L'evoluzione verso il service 4.0 non può però prescindere dal prodotto che necessariamente deve essere sempre più Smart e interconnesso.
Costi, cause e conseguenze di un periodo di inattivita' non pianficiato
- Mauro Paretti
- Articoli/Atti convegno
La gestione degli asset è processo continuo e molteplici sono i fattori da monitorare costantemente per mantenere con successo un patrimonio così importante per le aziende. Lo studio, "Costi, cause e conseguenze di un periodo di inattività non pianificato", condotto da Vanson Bourne ha evidenziato come tutta l'azienda risenta di pesanti conseguenze
Customer Survey: Impact Report 2019
- Redazione
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) A field service technician drives three hours to a remote hospital to perform preventive maintenance on an MRI machine. The head of security at an office building calls her maintenance team to fix a broken surveillance camera. An aviation MRO crew waits in a hangar to perform planned service on a 787 jet engine. These service calls require specialized skills, effective logistical coordination, and varying levels of planning. But there's a common goal: Service leaders and their technicians in the field need the right tools and knowledge to keep critical equipment running - and to meet customers' ever - changing expectations for uptime and support. It's all made possible by a solution we call Service Execution Management, a software category that includes both Field Service Management and Asset Service Management.
Dal lubrificante al digitale, guida alla trasformazione dei Service
- Redazione
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) Asset-heavy industries tend to focus their digital trasformation efforts, first and foremost, on connecting their machines. That's important, but of little value on its own. To realize the value of digital trasformation, service organizations must evaluate their business goals and prioritize the three pillars of digital service transformation accordingly. Customer experience and equipment uptime using IoT have become increasingly important areas of focus for organizations. The workforce, however, is often overlooked as a driver for transformation, yet it plays a key role in service execution. it is, after all, the workforce that performs the necessary maintenance on equipment and interacts with the customer more than any other business function.
Costi, cause e conseguenze di downtime non programmati
- Redazione
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) The management of assets is an ongoing and never-ending struggle for organisations. There are so many different facets and features to successfully maintaining an asset estate that organisations can never take their eye off the ball. One slip-up can cause a potentially catastrophic disaster, or at the very least an episode of unplanned downtime costing vast sums of money and negative brand implications. For these very reasons it is an absolute necessity for organisations to nullify the problems that they are experiencing. Thus far this has been easier said than done. There is such a raft of potential causes of unplanned downtime that it is almost like needing eyes in the back of your head to solve the problems that arise.
I 5 Indicatori Chiave per la Performance del Field Service
- Redazione
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) You're under increasing pressure from senior management to boost revenues and cut costs, while maintaining service levels to customers. But, how can you strike the right balance between what appear to be competing objectives? The answer lies in your service organization's first-time fix rate. When you focus on improving this metric, it's like pulling a lever that can simultaneously increase customer satisfaction, reduce operational costs and create new revenue by freeing up technicians to handle more jobs every day.
La gestione multi-commessa dei contratti di manutenzione presso SIMIC SpA
- Luca Madera
- Articoli/Atti convegno
Presentazione aziendale SIMIC Maintenance Service Diagramma di flusso delle informazioni operative PMI - Il servizio del Global manutentivo La complessità della Gestione multi-commessa Accesso alle anagrafiche di commessa
ServiceMax from GE Digital: la soluzione per il Field Service che migliora la produttività, reddittività
- Andrea Martignoni
- Articoli/Atti convegno
ServiceMax è una soluzione completa per il Field Service Management (FSM), progettata per ottimizzare le attività di assistenza sul campo. È una soluzione software moderna, basata su cloud e mobile, costruita sull’App Cloud Salesforce – di cui sfrutta l’infrastruttura cloud globale, di livello enterprise, permettendo una facile integrazione con qualsiasi sistema ERP e di CRM.
Manutenzione Predittiva: come rendere i servizi predittivi e massimizzare il valore degli asset
- Andrea Martignoni
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) Attraverso l’Industrial Internet of Things (IIoT)si sta vivendo una rivoluzione nel mondo dei servizi, è possibile raccogliere un’elevata quantità di dati direttamente dagli assets installati, impensabile fino a qualche anno fa. I servizi si trovano al centro dell’azienda, i dati raccolti servono all’R&D per migliorare funzionalità dei prodotti, il team del field service è in grado di prevenire e predire fermi macchina non pianificati migliorando l’esperienza dei servizi e aumentando i profitti. Digital Tranformation of field service. Outcome- Based offerings. Applications make a platform. Service digital tranformation suite. Proactive service strategies. Complexities of preventive maintenance. Condition based maintenance. The power of combining asset management with service execution.
Global Service manutentivo presso gli stabilimenti Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna SpA
- Gianni De Togni
- Articoli/Atti convegno
L'utilizzo dello strumento CARL a supporto della gestione del global service Industriale di Simic. - Caratteristiche stabilimenti di Crespellano e Zola Predosa, - il servizio del Global manutentivo, - la complessità della Commessa, - ambito e obiettivi del progetto, - analisi e validazione dei diversi processi, - definizione ruoli utenti, viste e diritti
La lubrificazione con grasso dei motori elettrici
- Paolo Burchianti
- Articoli/Atti convegno
(in lingua inglese) To offer a “state-of-the-art” lubricating grease for use in electric motor bearings that: - Sets new standards for long-life grease performance - Allows bearing manufacturers to supply grease-lubricated bearings capable of offering longer life, low-maintenance service, on an unprecedented scale in the marketplace - Offers low-noise performance desired for noise-sensitive applications
Field Service Maintenance - come sviluppare un servizio di manutenzione di eccellenza
- Claudio Organtini
- Articoli/Atti convegno
Motori a gas GE’s Type 6 Jenbacher • Flessibilità sui combustibili: Metano e non • Progettata per differenti condizioni ambientali • Soluzioni Flessibili (genset, CHP, container) • Progettazione del motore “Maintenance friendly”
Un global service di manutenzione: l’esperienza di Nola
- Giovanni Salzano
- Articoli/Atti convegno
• Impianti generali e Fabbricati • Macchine e Impianti Produttivi • Metrologia • Attrezzerie e officina meccanica di supporto • Sistemi di movimentazione automatica • Controlli dimensionali e Collaudi • Retrofit e Revamping • Rilayout civili e industriali • Audit energetici e ambientali
Prossimo evento
Settori Hot
Parole chiave Hot
Le news più lette
- Massimiliano Vessi
- Stefania Nani
Gli articoli più letti
- Massimiliano Vessi
- Virgilio Montorio, Direttore Generale Maico Italia | Elicent - Dynair
Webinar più visti del mese
- Annalisa Marra
- Ascon Tecnologic Srl
- Lorenzo Geminiani