Lubrificazione

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Lubrificazione.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Lubrificazione

Ufficio Stampa - Texaco Lubricants

L'olio HDAX 9500 SAE 40 in un motore MAN dell'impianto a biogas di Eller-Eberstein in Germania

Il lubrificante Texaco assicura un tempo di funzionamento sei volte maggiore con maggiore efficienza, come risulta dall'analisi dell'olio condotta in un impianto a biogas di un cliente: la TACT Von Eller- Ebersteinsche BGA GbR, azienda agricola che produce anche energia.

Texaco Lubricants

Texaco Lubricants lancia il nuovo lubrificante ad alte prestazioni

TEXACO HDAX 8200 SAE 40 per motori a gas naturale - Progettato per motori a 4 tempi a elevata potenza, turbocompressi e a basse emissioni - Formulato per offrire intervalli di cambio carica più estesi e ridurre le richieste di manutenzione

FPT INDUSTRIAL

La nuova gamma di prodotti in co-branding FPT industrial e Petronas Lubricants international migliora l'efficienza operativa e riduce i costi

FPT Industrial e PETRONAS Lubricants International (PLI) sono orgogliose di presentare in anteprima la loro ultima innovazione realizzata in co-branding: una gamma di fluidi espressamente progettati per l'utilizzo in veicoli e motori per applicazioni marine, on road, off-road e di power generation.

Mauro Viganò - SDT Italia

Lubrificazione e Condition Monitoring, due isole non più separate grazie alla tecnologia ultrasonora: casi applicativi

Introduzione SDT Leader Technology & Innovation negli Ultrasuoni

Texaco Lubricants

Maggiori tempi di utilizzo ed efficienza: l'olio Texaco HDAX 9500 SAE 40 in un motore MAN dell'impianto a biogas di Eller-Eberstein

- Nuovo motore installato, un MAN da 360 kW, funzionante con olio motore ad alte prestazioni Texaco HDAX 9500 SAE 40 - Il motore a gas raggiunge le 2.500 ore operative come risulta dall'analisi dell'olio LubeWatch di Texaco - Texaco Delo XLC Antifreeze/Coolant, refrigerante/antigelo utilizzato per prevenire la formazione di depositi

Mouser
Elena Arienti  - Gatti Filtrazioni Lubrificanti

Il nostro laboratorio di analisi predittive, uno dei più tecnologici in Italia

Si stima che il 70 % dei guasti sui circuiti idraulici dei macchinari, dalle più piccole alle più grandi imprese, derivino puntualmente da una non corretta gestione dei lubrificanti. Per ovviare a questo inconveniente effettuiamo analisi tribologiche predittive; un olio ''sano'' è sinonimo di un impianto ''sano'' e più longevo ed efficiente.

Gatti Filtrazioni Lubrificanti

La corretta gestione dei tuoi lubrificanti in maniera green e innovativa

Gatti Filtrazioni Lubrificanti da anni è specializzata in servizi legati alla gestione ottimale degli oli, offrendo una vasta gamma di soluzioni innovative e sostenibili, che includono manutenzione, analisi predittive, monitoraggio, filtrazione e flussaggio. La nostra filosofia si basa su due pilastri fondamentali: l'innovazione e la sostenibilità.

Elena Arienti  - Gatti Filtrazioni Lubrificanti

La corretta gestione dei lubrificanti per un futuro più green

Fin dalla sua fondazione, Gatti Filtrazioni Lubrificanti ha abbracciato una visione orientata verso un futuro più verde e sostenibile, attraverso i suoi servizi di analisi predittive e monitoring, flussaggio, filtrazione e bonifica.

SKF Industrie

Pubblicato online l'SKF Annual Report 2023: in linea con gli obiettivi di sostenibilità per il 2030

L'Annual Report 2023 è stato pubblicato oggi sul sito internet del Gruppo. Il report evidenzia il percorso di trasformazione strategica e la performance finanziaria di SKF, nonché il modello di business e la strategia del Gruppo che sono stati concepiti per aumentare al massimo la creazione di valore a beneficio di clienti, azionisti e altri stakeholder.

Texaco Lubricants

Texaco HDAX 9500 SAE 40 ottiene l'approvazione di TEDOM

Texaco Lubricants è lieta di annunciare che il suo prodotto HDAX 9500 SAE 40 ha ottenuto l'approvazione globale da parte del Gruppo TEDOM, società di engineering che produce unità di cogenerazione. L'approvazione arriva a seguito del completamento con successo di una prova sul campo, durata 2.500 ore, su un motore TEDOM modello TG 210 G5V TW 87, funzionante a gas naturale.

Gli ultimi webinar su Lubrificazione

Gabriele Tassan  - Teledyne FLIR

Come ridurre i consumi grazie al lubrificante

La presentazione verterà sui seguenti punti: - Contesto attuale; - Crisi energetica; - Incertezza; - Aumento costo del gas.

Fabrizio Paradisi - Teledyne FLIR

Manutenzione dell'olio nell'industria chimica e farmaceutica

Argomenti trattati: - La manutenzione dell'olio nell'industria chimica e farmaceutica come approccio alla green economy e al rincaro delle materie prime; - Perché filtrare e mantenere il fluido di processo; - Le regole per la manutenzione dell'olio; - Caso applicativo: turbine a gas - impianto filtrante VRU; - Caso applicativo: compressore - impianto filtrante VRU; - Caso applicativo: turbine a vapore - impianto filtrante separatore PTU; - Caso applicativo: impianti diatermici - impianto filtrante HTU.

Gabriele Tassan  - Teledyne FLIR

efficienza energetica Torri di Raffreddamento petrolchimico

Quanto perdiamo per via dell'attrito? La GfT (Associazione tedesca di tribologia) stima che il danno economico causato dall'attrito e dall'usura si attesta attorno al 5% del prodotto interno lordo.

Altri contenuti su Lubrificazione

Luca Maraviglia - Teledyne FLIR

Manutenzione predittiva, termocamere e telecamera ad ultrasuoni

Cos'è la manutenzione predittiva? La manutenzione predittiva è un tipo di manutenzione preventiva che viene effettuata a seguito dell'individuazione di uno o più parametri che vengono misurati ed elaborati utilizzando appropriati modelli matematici allo scopo di individuare il tempo residuo prima del guasto. A tale fine si utilizzano svariate metodologie, come ad esempio le analisi tribologiche sui lubrificanti, la misura delle vibrazioni, la termografia, l'analisi delle correnti assorbite, il rilievo di vibrazioni anomale e tante altre.

Alessandro Campi - Oilsafe

Diagnostica predittiva sui fluidi idraulici

Ogni macchina, così come il corpo umano, ha bisogno di controllo ed analisi accurate per verificarne il corretto funzionamento, prevenire eventuali danni e mantenere la sua efficienza. I fluidi utilizzati negli impianti oleodinamici, sia che essi vengano impiegati per lubrificare o come mezzo di trasferimento della potenza, ci possono comunicare, analizzandoli, informazioni utili sullo stato di salute di una macchina, così come il sangue per il corpo umano.

Gianfranco Lanzo - Oilsafe

TRATTAMENTO CASSA DA 160M3 DI OLIO PER RETTIFICA

il problema era rappresentato dall'alto costo dei ricambi dovuto ad eccessiva contaminazione dell'olio che riduceva in maniera significativa la vita utile delle pompe. Con il trattamento il cliente ha ridotto di due terzi gli interventi di manutenzione straordinaria per fermo impianto e del 30% gli acquisti di olio. Recupero investimento: 6 mesi

Fiorese Power - Fiorese Group

Lubrificanti e servizi per la cogenerazione

Fiorese Power, business unit di Fiorese Lubriservice, nasce nel 2010 per seguire il settore della cogenerazione, allora ancora agli albori e sviluppatasi negli anni fino a divenire un perno del mercato attuale.

Gatti Filtrazioni Lubrificanti

L'entusiasmo imprenditoriale di Fabio Gatti

Il titolare della Gatti Filtrazioni Lubrificanti racconta i successi e traguardi dell'azienda, proiettata verso i valori ambientali e umani. È emozionante sentire Fabio Gatti raccontare come è nata l'azienda e cosa è riuscita a diventare.

Mouser
Gatti Filtrazioni Lubrificanti

WELCOME TO THE FUTURE! La corretta gestione degli oli lubrificanti

Da oltre 10 anni aiutiamo le aziende ad ottimizzare la gestione dei lubrificanti, quintuplicandone la vita, ad evitare guasti e fermi produttivi e ad essere più sostenibili in rispetto alle sempre più stringenti certificazioni ambientali.

Mauro Viganò - SDT Italia

Lubrifichiamo i cuscinetti: a tempo, o in base alle condizioni?

Nel nostro speech al convegno "Condition Monitoring e Manutenzione preventiva 4.0", illustreremo di come la moderna tecnologia ultrasonora sia indispensabile per un corretto Condition Monitoring, anche e soprattutto su macchinari a bassi RPM, e di come essere sicuri che sia affidabile e performante.

ENI Gas & Luce

Eni e Università di Pisa siglano un accordo di ricerca congiunta (JRA) per rafforzare la partnership

Eni e l'Università di Pisa hanno siglato oggi un accordo di ricerca congiunta (Joint Research Agreement-JRA) che permetterà di consolidare la collaborazione ed estenderla anche ad altre tematiche di interesse comune, nelle quali l'Università di Pisa ha riconosciute eccellenze come la metallurgia, le nuove applicazioni dei liquidi ionici, la robotica aerea e sottomarina, i biocarburanti, l'informatica e i nuovi additivi per lubrificanti.

Gatti Filtrazioni Lubrificanti

Il partner ideale per la corretta gestione dei lubrificanti

Grazie ad un servizio professionale e altamente sperimentato, che si compone delle fasi di ANALISI PREDITTIVA, FLUSSAGGIO, FILTRAZIONE E MANUTENZIONE PROGRAMMATA. Gatti Filtrazioni Lubrificanti diminuisce i guasti e i fermi macchina, aumenta l'efficienza degli impianti, offrendo così una riduzione dei costi d'esercizio.

Vogelsang

Vogelsang presenta nuove pompe e un innovativo sistema di lubrificazione automatica delle guarnizioni

Le nuove serie di pompe sono progettate per l'uso in settori impegnativi, come l'industria petrolifera, del gas e chimica, e possono essere dotate, in modo flessibile, di un'ampia gamma di sistemi di tenuta. Con l'ASU, Vogelsang lancia anche un innovativo sistema di alimentazione delle guarnizioni, più compatto e notevolmente meno costoso di altri sistemi disponibili sul mercato.

Circuito EIOM