Kollmorgen presenta la nuova linea Essentials Motion Systems, una soluzione completa e accessibile per il motion control, per rendere più fluido il processo di progettazione dei costruttori di macchine. Con funzionalità ottimizzate, prestazioni affidabili e un valore senza precedenti, Essentials è il sistema ideale per chi cerca efficienza, rapidità di installazione e compatibilità con le principali architetture di controllo.
Attuatori
Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Attuatori
Articoli e news su Attuatori
Le tavole rotanti DGII di Oriental Motor combinano motori AZ con encoder assoluto senza batteria e attuatori ad alta precisione. Offrono posizionamento affidabile, riduzione degli ingombri e ampia scelta di coppia e velocità. Compatibili con vari bus di campo, semplificano l'integrazione nei sistemi di automazione.
La messa in servizio rapida di impianti produttivi modulari e decentralizzati è un aspetto importante della produzione industriale digitalizzata. All'interno del sistema IO-Link Safety di Pilz è ora disponibile allo scopo IO-Link Safety Master PDP67. Quest'ultimo consente di implementare con semplicità la comunicazione bidirezionale fino a livello di campo. Come interfaccia decentralizzata al sistema di controllo di sicurezza principale, consente collegamenti diversi, ad esempio sensori di sicurezza, con IO-Link Safety o anche con sensori IO-Link standard o attuatori.
NASCITA DELL'AZIENDA , EVOLUZIONE , ATTIVITA' , PRODUZIONE , TECNOLOGIE , SETTORI DI RIFERIMENTO , POLITICA E SOSTENIBILITA' , PROSPETTIVE FUTURE
Nella sua forma di base un servosistema è costituito da un attuatore (i muscoli), da un dispositivo di controllo (il cervello) e da un elemento di retroazione (i sensi). Nel mondo dell'automazione, mentre i muscoli possono essere rappresentati da svariati meccanismi, nella maggior parte dei casi si tratta di un servomotore. Anche il cervello può essere rappresentato da svariati elementi, ma di solito si tratta di un controller di movimento o un servoazionamento. I sensi inviano informazioni di feedback al cervello attraverso un sensore di corrente e/o un encoder, un resolver o anche un sistema di visione.
Kollmorgen è lieta di annunciare la propria partecipazione a SAVE Verona - Mostra Convegno Automazione, Strumentazione, Sensori, Software Industriale, Soluzioni per l'industria 4.0 e IA per l'Industria, in programma l'8 e 9 ottobre presso Veronafiere Padiglione 4 - Stand 24.
L'organizzazione ISO ha emanato la nuova versione della norma ISO 14119 "Sicurezza del macchinario - Dispositivi di interblocco associati ai ripari". La norma predisposta definisce i principi e i fondamenti di progettazione e scelta dei sistemi per ripari mobili. I requisiti per i ripari accessibili sono stati quindi ulteriormente specificati e dettagliati. Sarebbe opportuno, per i fabbricanti, iniziare fin da subito a familiarizzare con le novità per garantire anche in futuro la conformità CE delle macchine.
AUMA Italiana amplia la sua gamma di attuatori elettrici compatti e intelligenti con una nuova versione di PROFOX, ora disponibile anche con pannello di comando frontale. Questa innovazione rappresenta un ulteriore passo avanti nell'impegno dell'azienda per offrire soluzioni sempre più flessibili, semplici da utilizzare e adatte alle esigenze della moderna automazione industriale.
L'interblocco AZM150 di Schmersal, dalle forme compatte, risulta una soluzione di sicurezza estremamente conveniente perché, grazie a nuovi accessori, può essere installato con ancora maggiore versatilità.
M.B. VALVESERVICE è un'azienda specializzata nella fornitura di prodotti ingegnerizzati, assemblati e testati che nascono dalla capacità del proprio personale di interfacciarsi e comprendere appieno le esigenze del cliente. Operiamo nei mercati del processo fornendo valvole strumentate (sfera/farfalla/globo ON/OFF-regolazione), pannelli elettrostrumentali, rack/skid chiavi in mano, attuatori lineari di regolazione STROKE LINK.
Gli ultimi webinar su Attuatori
il workshop analizzerà performance e tecnologie costruttive di attuatori elettrici ottimizzati per la movimentazione di valvole industriali di controllo
(in lingua inglese) - Company - general overview - Actuator for industrial valves - introduction to safety system - safety system architecture and benefits - reliability architecture - predictive riagnosis - availability
L'ultima guida in partnership con MCMA
Altri contenuti su Attuatori
I servomotori sono spesso utilizzati in ambienti estremi, ad esempio per veicoli sommergibili, sistemi di propulsione, veicoli spaziali, produzione di semiconduttori in condizioni di alto vuoto, attrezzature igieniche soggette a washdown ad alta pressione e altro ancora.
Tra i prodotti innovativi che puoi scoprire ci saranno il nuovissimo PROFOX-X, progettato per garantire sicurezza nelle operazioni anche in ambienti potenzialmente esplosivi, e TIGRON, l'attuatore multi-giro la cui classica funzione consiste nell'automazione di saracinesche con o senza stelo saliente e valvole ed è ideale per le operazioni più impegnative.
ASCO Serie 148/149 offre un servizio di arresto di sicurezza in meno di un secondo per bruciatori industriali, anche in condizioni ambientali estreme
AUMA Italiana, azienda con una lunga storia nel mondo dell'automazione industriale, ha un'esperienza di oltre sei decenni nello sviluppo e nella produzione di attuatori elettrici e riduttori per l'azionamento delle valvole. Fondata nel 1976 come filiale del gruppo tedesco AUMA Riester Gmbh & Co. KG, l'azienda italiana con sede a Cerro Maggiore ha dunque compiuto un lungo percorso nel settore.
Progettato per una vasta gamma di applicazioni, ICAD B utilizza le ultime opzioni di connettività digitale per semplificare la configurazione, l'installazione e il funzionamento. "Con il nuovo ICAD B, abbiamo affrontato alcuni dei problemi più rilevanti per i professionisti della refrigerazione industriale", afferma Alejandro Figueroa Lopez, Head of Product Management di Danfoss Industrial Refrigeration. "Il risultato è un attuatore che porta l'integrazione digitale, la facilità d'uso e l'affidabilità a un livello superiore."
I nuovi attuatori PROFOX di AUMA sono in funzione da più di un anno nell''impianto di trattamento delle acque reflue di Zandvliet a Città del Capo, in Sud Africa. Il cliente è particolarmente soddisfatto dell'affidabilità dei nuovi attuatori e della loro eccezionale flessibilità di configurazione.
AUMA presenta il suo ecosistema digitale CORALINK, che costituisce un ulteriore investimento dell'azienda tedesca produttrice di attuatori elettrici in soluzioni digitali avanzate. CORALINK, l'ecosistema digitale di AUMA, aiuta gli operatori degli impianti ad assicurare una disponibilità continua degli impianti, beneficiando nel contempo di processi semplici ed efficienti per gli attuatori elettrici AUMA.
Valsteam continua a innovare e ad introdurre nuovi miglioramenti ai propri prodotti. Quest'anno l'attenzione si concentra sulla gamma di valvole di controllo, come afferma Soares: "Quest'anno introdurremo importanti sviluppi alla nostra gamma di valvole di controllo. Sebbene la prima novità sia una valvola speciale, una valvola di spurgo inferiore intermittente per caldaie e un successore della VPA26S, stiamo anche lavorando duramente per rilasciare una nuova valvola di controllo a globo per applicazioni generali ad alte prestazioni e una nuova gamma di attuatori pneumatici a membrana."
Applicazione di alcune semplici regole per effettuare un primo abbinamento tra apparecchio elettrico e sito d'installazione basato sui concetti di EPL, gruppo di gas e classe di temperatura, nelle zone ATEX.
Criteri di scelta ed evoluzioni normative
English



































