Sicurezza industriale

Articoli, News, PDF, Prodotti, Webinar su Sicurezza industriale.

Filtra contenuti:

Articoli e news su Sicurezza industriale

Pepperl+Fuchs

La rivoluzione per l'automazione di processo: Ethernet-APL

Un unico cavo per la trasmissione dei dati e dell'energia, come promesso. La trasmissione veloce ed efficiente di grandi quantità di dati, è senza interruzioni e totalmente affidabile anche nelle aree soggette a rischio di esplosione.

Phoenix Contact

Aggiornamento e nuove varianti di prodotto per isolatori galvanici e convertitori MACX Analog

La collaudata famiglia di isolatori galvanici MACX Analog con protezione antideflagrante a sicurezza intrinseca e sicurezza funzionale di Phoenix Contact è stata ampliata con diverse varianti di prodotto e ha subito un aggiornamento tecnologico. I prodotti possono essere facilmente combinati con gli isolatori galvanici e i convertitori da 6,2 mm della serie Mini Analog Pro.

ABB

Una nuova veste per il Premio GB Ferrari: opportunità di tesi in ABB per cinque laureandi dell'Università degli Studi di Genova

Dopo sei anni e oltre 15 Premi di Laurea assegnati, il Premio di ABB intitolato a GB Ferrari si rinnova. Le tematiche messe a disposizione da ABB sono: Applicazione dell'Intelligenza Artificiale per la Razionalizzazione degli Allarmi Stima Preliminare del beneficio economico dovuto a tecniche di controllo APC Studio elettrico e ottimizzazione di un impianto di produzione di H2, modellizzazione e confronto tra diverse tecnologie di conversione Troubleshooting di un DCS supportato da Intelligenza Artificiale Studio e modellazione dello stadio DC/DC isolato risonante

Brugg Pipe Systems

PETREX CNT®: tubazione di sicurezza per il trasporto di carburanti

Per la veicolazione in totale sicurezza di carburanti BRUGG Pipe Systems dispone della tubazione PETREX CNT®. La condotta, flessibile, monoparete, è composta da un tubo di servizio interno corrugato in acciaio inox (garanzia di massima sicurezza contro la corrosione e idoneità al trasporto di carburanti di nuova generazione, senza problemi legati alla permeazione) e da un mantello esterno realizzato in polietilene estruso in continuo.

Tecnova HT

Metti il turbo al tuo impianto di Biogas e Biometano con i nuovi analizzatori ad inserzione MGP di Vaisala nativi Atex per CH4, CO2 e Umidità

L'upgrade al biometano apre la strada a un futuro più verde e la transizione verso le energie rinnovabili è stata abbracciata dalle principali economie ma una produzione inefficiente può rovinare un'impresa verde: Vaisala è al tuo fianco grazie alle nuove sonde ad inserzione MGP native Atex per analisi biogas e biometano in linea senza manutenzione

Leuze Electronic

Servizi di Sicurezza

L'industria globale è in costante evoluzione. Di pari passo con questa evoluzione, si evolvono anche i requisiti complessi dei concetti di sicurezza per la protezione di persone e impianti. Con un assortimento completo per tutte le applicazioni di sicurezza, vi offriamo una sicurezza impeccabile, un flusso di materiale efficiente e la massima disponibilità in tutto il mondo.

Mouser
Schneider Electric

Schneider Electric diventa Bronze Member di DIALux

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, annuncia di aver ottenuto il titolo di Bronze Member Partner di DIAlux, il sito che fornisce a progettisti e ingegneri illuminotecnici tutti i software necessari a progettare, calcolare e visualizzare l'illuminazione architettonica, di emergenza, diurna e stradale.

Pilz Italia

Safety & Security nella "transformation" e "in trasformazione"

di Thomas Pilz Pilz è un'azienda leader in automazione. La nostra competenza "core" è la sicurezza. La nostra ambizione è volta a rendere il mondo ogni giorno più digitale, connesso, flessibile, efficiente e sicuro (safe & secure). Intendiamo così fornire il nostro contributo alla riuscita della "transformation" del mondo dell'industria.

Teledyne FLIR

Teledyne FLIR elogia la sentenza NHTSA per l'obbligo di frenata automatica di emergenza sui veicoli passeggeri

Le termocamere a infrarossi possono aiutare i produttori a soddisfare i nuovi requisiti PAEB salvavita entro il 2029

TÜV NORD Italia

Direttiva ATEX e Direttiva Macchine: le nuove linee guida

Sono state pubblicate le nuove linee guida per la Direttiva ATEX 2014/34/UE e per la Direttiva Macchine 2006/42/CE.

Davide Barillà - Thermostick Elettrotecnica

Nuovo sistema di monitoraggio modulare

Thermostick elettrotecnica è specializzata nella ricerca di nuove soluzioni tecniche atte al monitoraggio e prevenzione degli incendi, alla protezione incendio ad oggetto siamo lieti di annunciare la nuova linea di prodotti INFRASENSING certificati UL e CE.

Gli ultimi webinar su Sicurezza industriale

Alberto Sibono - Pilz Italia

Soluzioni e procedure per la notifica degli allarmi ai reperibili

La notifica degli allarmi ai reperibili: cos'è, cosa fa e a cosa serve. Quali sono gli obiettivi.

Andrea Rizzo - Pilz Italia

Service 4.0

Si sente molto parlare di impresa 4.0, ma si parla ancora poco di service 4.0 e di come le moderne tecnologie digitali trasformeranno i processi di service e supporto ai clienti. L'evoluzione verso il service 4.0 non può però prescindere dal prodotto che necessariamente deve essere sempre più smart e interconnesso.

Altri contenuti su Sicurezza industriale

Pilz Italia

Pilz offre il nuovo servizio Industrial Security Consulting Service (ISCS), munito di Security

Grazie all'offerta Industrial Security Consulting Service (ISCS), le aziende, con il supporto dell'esperto di automazione Pilz, possono rendere sicure le proprie macchine e i propri impianti in riferimento alla Security. L'offerta di servizi modulare ha l'obiettivo di colmare le vulnerabilità di Security e trovare soluzioni sulla base di disposizioni normative attuali e modifiche imminenti. In tal modo le aziende garantiscono la protezione di macchine, impianti e soprattutto del proprio personale.

Patlite Europe Gmbh

Grande torretta di segnalazione LR10 (Ø100mm), luminosa e utilizzabile anche all'aperto!

A completamento della gamma di soluzioni conformi allo standard IP69K, PATLITE presenta la serie LR10 che mantiene le straordinarie caratteristiche della serie di torrette di segnalazione standard, ma in versione XXL.

Patlite Europe Gmbh

Segnalazione Multicolore, Versatile e Personalizzabile Via LAN

WE-LAN, nuova soluzione che combina la segnalazione luminosa multicolore con la comunicazione Ethernet. È facile e sicura da usare, infatti, supporta i più comuni protocolli di comunicazione HTTP Modbus/TCP e il cablaggio tramite connettore RJ45 femmina semplifica il collegamento. Il design sottile di soli 37,5 mm consente una perfetta integrazione con macchine e impianti.

Inprotec IRT

Termocamere portatili HIKMICRO

HIKMICRO offre una ampia gamma di soluzioni termografiche per la diagnostica degli edifici, applicazioni elettriche, industriali, meccaniche/automobilistiche, HVAC e utenze. INPROTEC IRT oltre ad essere distributore delle termocamere HIKMICRO,

PATLITE Europe GmbH - Patlite Europe Gmbh

Segnalazione e Monitoraggio via Bluetooth

Quante volte si rinuncia alla segnalazione visiva e/o acustica per colpa di complicati e costosi cablaggi? Da oggi non più grazie al Sistema Wireless Input Output di PATLITE. Con WIO è possibile monitorare macchinari o camere bianche in zone non presidiate, implementare sistemi di chiamata o salvaguardare la sicurezza durante le interazioni tra uomo e sistemi automatizzati come robot/AGV. Le applicazioni sono infinite!

Mouser
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano

Atmosfere esplosive: pubblicata in italiano la versione Redline della Norma CEI EN IEC 60079-10-1

Il CEI ha pubblicato la versione Redline (in italiano) della Norma CEI EN IEC 60079-10-1.

Armstrong Fluid Technology

Intervista a Rich Mayhew - Director, Global OEM di Armstrong Fluid Technology

La rivista La Termotecnica, a MCE ha incontrato e intervistato Rich Mayhew - Director, Global OEM di Armstrong Fluid Technology

Roberto Lauri - Inail

Impianti di produzione di biometano

L'articolo illustra una procedura operativa finalizzata ad ottimizzare il grado di diluizione nell'unità di compressione del biometano (luogo al chiuso). Infatti, questa ottimizzazione può migliorare il livello di sicurezza degli impianti di produzione di biometano, perché essa può ridurre la pericolosità delle zone Atex, dando utili informazioni per la miglior scelta dei parametri di funzionamento del sistema di ventilazione forzata.

Manutan Italia

Manutan lancia il nuovo marchio Manutan EXPERT sinonimo di qualità garantita 10 anni al miglior prezzo

Manutan ha annunciato il lancio del suo nuovo marchio: Manutan EXPERT - Selected with Love. Il nuovo marchio identifica i prodotti di alta qualità e a basso impatto ambientale che vengono proposti ad un prezzo conveniente e con garanzia decennale, per soddisfare le esigenze di ogni professionista

TÜV NORD Italia

Consegnata la Certificazione PED della NUOVA LINEA 3 del Termovalorizzatore di Parona

TÜV NORD Italia è felice di comunicare la conclusione della certificazione PED dell'insieme globale della NUOVA LINEA 3 del Termovalorizzatore di Parona.

Circuito EIOM